Sport

Lecce, Lerda studia le mosse anti Aversa Normanna

LECCE- Ci saranno variazioni nel Lecce che mister Lerda proporrà contro l’Aversa Normanna. Cambiamenti dettati ancora una volta da assenze dovute a infortuni che dall’inizio della stagione attanagliano la squadra giallorossa. Il tecnico non si spaventa, consapevole che i suoi ragazzi possono garantire uno standard di rendimento importante a prescindere dai nomi.

Bogliacino, Salvi, Diniz, Papini e Carrozza figurano ancora nella sita dei giocatori che non saranno abili e arruolabili contro la formazione campana sabato pomeriggio. Il tecnico pensa ad un cambio di modulo rispetto all’ultima gara casalinga vinta in maniera convincente anche se di misura. Allenamenti porte chiuse per due giorni per cercare la soluzione tattica migliore e i giocatori da impiegare.

Non si lascia distogliere mister Lerda dai numeri che disegnano una Aversa Normanna fanalino di coda del girone con zero vittorie dall’inizio del campionato. Le ambizioni degli avversari potrebbero sembrare un azzardo nei confronti di una squadra che è lanciatissima verso la vetta con un gap di 16 punti in classifica a dividere le due formazioni. In ogni caso la squadra del neo tecnico Marra, che a breve troverà anche il supporto di altri due nuovi attaccanti per risalir la china, vede nel match con i giallorossi la possibilità di imprimere una svolta ad una stagione cominciata decisamente male. Il Lecce senza fare calcoli o riflessioni sul valore dell’avversario, deve guardare in casa propria e soprattutto deve a questo punto cercare la continuità nei risultati anche nelle gare esterne. La strada in qualche modo è stata tracciata nell’ultima uscita fuori casa contro la Salernitana.

Aversa Normanna è l’occasione per dimostrare la maturità della squadra in questo senso. Cosa potrebbe variare pero’ nella formazione giallorossa? Intanto con ogni probabilità Miccoli potrebbe giocare dal primo minuto accanto a Moscardelli diventato punto inamovibile con le sue prestazioni sempre in crescita. Pochi dubbi anche sulla presenza di Della Rocca dal primo minuto. L’attaccante con prestazioni funzionali al gioco di squadra sopperisce ai pochi gol realizzati e risulta prezioso nel reparto avanzato. A centrocampo Lerda potrebbe rispolverare l’esperimento già visto in Coppa Italia dando spazio a Lopez nella mediana di sinistra con Donida nel ruolo di esterno basso. Lepore potrebbe tirare il fiato. Indicazioni che scaturiscono dalle prove effettuate in settimana anche se il lavoro che si sta svolgendo a porte chiuse potrebbe nascondere altre soluzioni tattiche. Fin’ora il tecnico ci ha visto bene, le sue mosse hanno sempre fornito risposte convincenti.

Articoli correlati

Gallipoli, crisi profonda e futuro sempre più incerto

Redazione

Taranto e Brindisi, derby per 2

Redazione

Il Tar Lazio spegne i sogni del Nardò

Redazione

Lecce, subito in campo: mercoledì il Parma in Coppa Italia

Redazione

Vantaggiato prima saluta la Virtus Francavilla, poi si lega al Brindisi

Redazione

Serie C, per Taranto e Francavilla una domenica per confermarsi ai vertici

Redazione