Eventi

Tutto salentino il video “Tropical” di Paolo Conte

LECCE-   Ha una produzione tutta salentina il video che fa da cornice a Tropical, primo singolo estratto dal nuovo album di Paolo Conte dal titolo Snob. L’ultimo lavoro discografico dell’avvocato di Asti è già un successo e Tropical, nonostante i temi musicali del maestro non siano propriamente commerciali, piace tanto e anche le radio lo apprezzano.

Atmosfere anni 50 nel video nostalgico e soffuso girato negli spazi Kronos di Collepasso dall’agenzia Zero Project per la regia di Fernando Luceri.

La musica è comunque protagonista e gli attori- musicisti sono i componenti, della Ragtime Bubu Band, salentini anche loro: Marcello D’Ippolito al pianoforte, Ruggero Palazzo al clarinetto sassofono , Roberto Donno alla batteria e Francesco Leone al trombone.  Impersonano se stessi e accompagnano il testo e la voce inconfondibile di paolo conte. E sono salentini anche i ballerini.

Un incontro casuale tra palati musicali raffinati dove la musica diventa racconto per immagini , in una melodia che entra subito nelle orecchie e nel cuore.

Articoli correlati

Sant’Oronzo, al via il piano anti-ingorgo. I dettagli

Redazione

Festa del Libro per ragazzi, ministro Bray: “Cultura motore della crescita”

Redazione

Gli Ordini discutono dell’abitare sostenibile

Redazione

Salento, la voce di Sergio Castellitto sulle immagini di “Una Terra D’Incanto”

Redazione

101 anni: auguri a nonna Pippi!

Redazione

Nel “Paese dei Balocchi” accompagnati da Marzadori. E ora c’è il biglietto sospeso

Redazione