Principesse Disney sopravvissute al cancro al seno: è salentino l’artista della campagna

LECCE- Cenerentola non ha un sorriso meno dolce, se ha avuto un cancro al seno; Biancanve resta la più bella del reame anche dopo una mastectomia; Jessica Rabbit non è certo meno sexy… In pochi giorni questi cartoni hanno fatto il giro del mondo e, a firmare la campagna. “Sopravvissute al Cancro del seno” è un salentino: Alessandro Palumbo (in arte AleXsandro Palombo), 36 anni e l’arte dentro. Un messaggio forte, che arriva dritto all’obiettivo.
Le principesse Disney e Marge Simpson; Lois Griffin e Wonder Woman; Betty Boop e Olivia; Wilma Flinstone e Jessica Rabbit. Tutte accomunate dall’essere sopravvissute al male più temibile, che colpisce il simbolo del corpo femminile. La campagna è stata pensata proprio per il mese della prevenzione del tumore al seno, della diagnosi precoce, rappresentato da un fiocco rosa.

Palombo è lo stesso che si è occupato di disabilità, ritraendo Biancaneve e Cenerentola sulla sedia a rotelle, e di violenza sulle donne, disegnando il principe azzurro che abbraccia una Biancaneve con l’occhio pesto e un rivolo di sangue sul viso.  Anche l’HUFFINGTON POST BRASIL si è occupato delle opere del giovane artista salentino. Il suo blog è Blog di AleXsandro Palombo.

Il messaggio, chiaro e “forte”, è che ogni donna è una principessa. Sempre.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*