Cronaca

Respiratore difettoso e nessuno lo sostituisce: “Mi rivolgerò alla Procura”

NARDO’- Un respiratore difettoso, forse solo perchè vecchio, usato ogni notte per sette anni. La richiesta di sostituzione, avanzata tre mesi fa. L’assenza di risposte e l’intenzione di rivolgersi alla Procura. Si riassume così la nuova disavventura sanitaria di Vito Berti, il presidente dell’associazione Sfida, una vita sulla sedia a rotelle e innumerevoli battaglie per i diritti delle persone diversamente abili.

Berti si è rivolto all’associazione Salute Salento, raccontando la vicenda: soffre di apnee notturne, che riesce ad evitare grazie al Cpap, un respiratore che gli consente un sonno sereno. Ma, tre mesi fa, il dispositivo ha iniziato a dare dei problemi: un rumore strano, difetti di pressione, e Vito si è rivolto agli uffici Asl del distretto di Nardò.

Nulla si è mosso fino ad oggi. Vito ha ricevuto una telefonata direttamente dal tecnico della ditta che fornisce il Cpap, che lo ha rassicurato: lunedì andrà a casa sua e sostituirà l’apparecchio. Se così non dovesse essere, Vito adirà le vie legali.

Articoli correlati

Le fiamme divorano la Palude del Conte: l’incendio è doloso

Redazione

Razzia di sigarette all’Agip sulla Lecce-Brindisi

Redazione

Novoli, in fiamme l’auto di un imbianchino

Redazione

Testimonial inconsapevole di una crema, si aggrava la truffa al dott. Minelli

Redazione

Turismo maleducato, i cittadini tornano in piazza. Della Valle: “Tutto sotto controllo”

Redazione

100 posti-letto abusivi: sigilli all’hotel di Porto Cesareo

Redazione