Sport

Gallipoli-Taranto: derby che sfugge ai pronostici

GALLIPOLI- Gallipoli – Taranto è sfida che suscita molte fantasie nell’immaginario dei tifosi. Un derby dal gusto molto particolare tra due piazze affamate di calcio e con alle spalle una importante tradizione calcistica. I due club arrivano al confronto con umori ed entusiasmo opposti.

Un Gallipoli quasi allo sbando tra sconfitte in campionato e crisi societaria, il Taranto invece con una solidità societaria importante ha ritrovato anche il giusto piglio in campionato. Un derby di alta quota. Ma tutto questo in un derby sentito e atteso come quello che si giocherà domenica perde significato e tutto sfugge alla logica dei pronostici. Partita aperta ad ogni risultato dunque. L’attesa cresce, i tifosi sono in trepidante attesa e la prevendita dei tagliandi va a ruba. Sarà giornata Pro Gallipoli dunque gli abbonamenti dei tifosi jonici non avranno validità.

Della gara non farà parte il centrocampista giallorosso Zaminga appiedato dal giudice sportivo, entra in diffida invece il tarantino Ciarcià ma assente certo sarà Marino ancora alle prese con il secondo dei quattro turni di squalifica rimediati nella gara con il Monopoli. I due tecnici valuteranno nei prossimi giorni le scelte tecniche circa lo schieramento iniziale.

Al momento le indicazioni portano a pensare che il Taranto scenderà in campo con il suo collaudato 4-3-3. In casa Gallipoli invece al momento nessuna indiscrezione, solo una certezza. Si cerca la vittoria per far tornare il sereno in società e tra la tifoseria. Mister Volturo viaggia a fari spenti e prepara la gara della svolta.

Articoli correlati

Lega A, presentato il III Memorial Pantassuglia

Redazione

Lerda prepara un Lecce orfano da Miccoli

Redazione

Adamo a TeleRama dopo il sorteggio del calendario: “Puntiamo a fare un campionato tranquillo”

Redazione

LBA, Brindisi – Varese scontro salvezza

Redazione

I tifosi entrano nel Cda dell’Us Lecce

Redazione

Taranto, indietro tutta. Contro la Casertana ko meritato

Redazione