CronacaEventi

Festa per le reliquie di Santa Rita, Trepuzzi abbraccia la Santa dei casi impossibili

TREPUZZI- Devozione, commozione e preghiera hanno accolto le reliquie della monaca agostiniana proclamata santa da papa Leone 13esimo nel 1900. Santa Rita da Cascia arriva a Trepuzzi nella parrocchia della Santa Famiglia.

A consegnare il reliquario al parroco don Alessandro Scevola ed al sindaco di Trepuzzi, è stata proprio la madre badessa del Santuario di Cascia. Nel pomeriggio il grande, straordinario abbraccio dell’intera comunità ad una delle sante più amate ed oggetto di una straordinaria devozione popolare, molto amata dal popolo che la sente vicina per la “normalità dell’esistenza quotidiana da lei vissuta, prima come sposa e madre, poi come vedova ed infine come monaca agostiniana.

Il suono delle campane a festa ha annunciato l’arrivo della Santa dei casi impossibili, accolta da numerosi fedeli nei pressi del calvario e poi portata in processione per le vie del paese; la Reliquia rimarrà esposta alla pubblica venerazione dei fedeli fino alla sera di Domenica 2 novembre, giorno in cui alcuni parrocchiani partiranno per Cascia, dove riconsegneranno il Sacro Reliquiario.

Articoli correlati

Abusi su studentessa in stazione, chiesti due anni e mezzo per l’amico

Redazione

Ilva, il ministro: “AIA non rispettata”. E il gip concede l’uso degli impianti

Redazione

Trenitalia snobba il Salento, salta incontro con Regione per incompatibilità di orari ma ieri Emiliano…

Redazione

Diritto studi universitari in carcere: firmata la convenzione

Redazione

Assalto armato nel deposito di un’azienda alimentari, banditi via con 5 mila euro

Redazione

Alluvione Ginosa, in Commissione Ambiente la conta dei danni

Redazione