Sport

Lecce, per la Coppa arriva il Matera

LECCE- Anche nel calcio sarà sfida tra Lecce e Matera, ma non sarà corsa a due. Il calendario di Coppa, però, le ha messe di fronte e una delle due abbandonerà il palcoscenico che meno interessa. I giallorossi inseguono la qualificazione al secondo turno e lo faranno davanti al pubblico del Via del mare dove in campionato hanno sempre vinto.
Per la sfida di Coppa il tecnico giallorosso Lerda effettuerà un ampio turn over. In vista della sfida di campionato contro il Cosenza (in programma domenica alle 18 al Via del mare) l’allenatore piemontese non ha convocato il portiere caglioni, i difensori Abruzzese e Martinez, il centrocampista Mannini (oltre agli infortunati Papini, Salvi e Bogliacino), gli attaccanti Carrozza e Moscardelli. Attenzione al campionato, dunque, ma senza trascurare la Coppa che rappresenta un test per far acquisire minutaggio ai calciatori meno impiegati finora e rodare la squadra sui sincronismi tattici che in questo momento vanno per la maggiore.

Si rivedrà Fabrizio Miccoli. L’attaccante giallorosso ha bisogno dell’intensità di una partita vera dopo diverse giornate di assenza. Il capitano sarà quasi certamente provato nel 4-3-3 che ultimamente ha dato i risultati migliori. Miccoli era stato già provato in allenamento nel 4-3-3 come attaccante nella zona di centro sinistra. Il tecnico giallorosso ha annunciato che Diniz partirà dalla panchina. Ci sarà spazio per D’Ambrosio che non gioca dal 9 marzo scorso, trasferta a Viareggio. Oltre sette mesi lontano dai campi. Finalmente la possibilità di tornare a respirare il clima di una partita vera.

Il Lecce dovrebbe schierarsi con Petrachi in porta; Donida, D’Ambrosio, Carini e Rullo in difesa; Lepore, Gomes e Sacilotto a centrocampo; Doumbia, Della Rocca e Miccoli in attacco. Tra le due squadre è il secondo confronto stagionale dopo lo 0-0 di Matera in campionato.

Arbitrerà l’incontro Luciano della sezione di Lamezia Terme

Articoli correlati

Lecce: per Aversa prove di 4-3-3

Redazione

Lecce: Cheva scalpita, ma il passaggio?

Redazione

Nardò-Ugento 1-1: buone indicazioni per mister Danucci

Redazione

Virtus Francavilla, Partipilo rinnova fino al 2021

Redazione

Liverani: “Promozione diretta ancora possibile, ma dobbiamo vincere”

Redazione

Vedi Napoli e poi… vinci

Redazione