Politica

Tanto tuonò che TAP, si cerca di sparecchiare i “tavoli”

LECCE- Nessuno ha ancora avuto il coraggio di far uscire nomi e responsabilità di coloro che avrebbero agevolato l’arrivo del gasdotto nella Marina di San Foca. Alla presa di posizione dura, del Salento, dopo mesi e mesi di attesa i primi tavoli.

L’ultimo 11 giorni fa mentre la società, proprio attraverso Telerama, dichiarava che dalla primavera del 2013 i tecnici della Regione non riuscivano a trovare soluzione differente rispetto alla Salento. Oggi nulla più si sa tranne la giusta indignazione del Comitato No tap preoccupato del silenzio, anche di alcuni organi di informazione, sull’opera invasiva sul nostro territorio. Intanto il comune di Leverano, grazie all’assessore comunale del Movimento Regione Salento, tenta di non addormentare le coscienze solidarizzando con il Comune di Melendugno.

Il No alla realizzazione del gasdotto ha ottenuto in Consiglio 16 voti su 17 ed è il dato chiaro di quanto il Salento sia unito contro questa infrastruttura che potrebbe deturpare il territorio.

Per l’assessore Massimiliano D’Angela “un passo necessario per dimostrare ufficialmente, ed istituzionalmente, solidarietà e vicinanza a San Foca che lotta per tutelare la propria agricoltura e il proprio turismo. Basta con le opere che profanano, deturpato e ci danneggiano”.

Dalla Regione ancora alcuna novità ed i tempi allungati potrebbero indebolire, sparecchiando quel famoso tavolo tra sindaci, Regione e governo, l’azione di contrarietà del Salento, agevolando l’iter non bloccato per il gasdotto Tap.

Articoli correlati

Incompatibilità Rollo, il Consigliere Regionale deciderà entro venerdì

Redazione

Potì e De Carlo scrivono a Renzi: “Su Tap cambi idea, il 13 tutti a Bari”

Redazione

Fibromialgia, mancata applicazione mozione 2016. Interrogazione Pagliaro

Redazione

Regione Puglia, Amati e Menna entrano nel partito di Calenda

Redazione

“Ascolteremo i partiti, ma non accetteremo imposizioni”

Redazione

Forza Italia: importante incarico per Cesare Vernaleone

Redazione