Cronaca

Centro via Vecchia Carmiano, l’appello di un genitore: “Riapritelo subito”

LECCE- Stava per essere chiuso, poi la battaglia dei genitori e degli educatori insieme a Telerama e adesso il centro di via Vecchia Carmiano dovrebbe riaprire, secondo le promesse fatte dalle istituzioni. Il guaio sono i tempi per completare l’iter burocratico: per ora è tutto nelle mani della Regione. A quanto sembra c’è stata la gara, con aggiudicazione effettuata.

Intanto, però, alcune famiglie esprimono profondo disagio per lo stop che da luglio ha messo a dura prova tutti quanti. Lo spiega un genitore di una ex ospite del centro, che prima poteva contare sulle attività ricreative e sulla possibilità di impegnare sua figlia per buona parte della giornata e ora deve fare da solo. Il signor Fersini è stufo di domande da inoltrare ogni anno, di carte bollate e trasferimenti: vorrebbe una sistemazione definitiva per sua figlia.

I ragazzi con disabilità mentali in questi centri vengono seguiti, svolgono attività importanti, fanno corsi teatrali, costruiscono rapporti tra di loro e si legano ai loro insegnanti e assistenti, ecco perché è importante la continuità di questi servizi. L’appello è sempre lo stesso: riaprire al più presto il centro Polivalente di Via vecchia Carmiano.

Articoli correlati

Lotta all’abusivismo commerciale, i vigili sequestrano merce

Redazione

In auto con mezzo chilo di marijuana: tre denunce

Redazione

Droga e alcol, week-end di controlli in provincia di Lecce. A Gallipoli i carabinieri ‘sgombrano’ la discoteca sovraffollata

Redazione

I trafficanti perdono la droga sulla spiaggia delle Cesine, ingente sequestro di Marijuana

Redazione

Il nascondiglio della droga vicino alla piazza dei giochi dei bambini

Redazione

Giornata mondiale per l’aborto libero, donne in presidio al Vito Fazzi

Redazione