Cronaca

Prima il ricovero poi il coma: 16enne muore in ospedale. Donati gli organi

LECCE- Muore a 16 anni dopo due giorni di agonia , ricoverato nel reparto di rianimazione del Vito Fazzi, trasferito  da qualche ora dall’ospedale di Casarano.

Una tragedia che ha gettato nella disperazione una famiglia di Taurisano che ora vuole capire come siano andate esattamente  le cose. I genitori hanno visto  il figlio spegnersi a poco a poco, prima un malore a casa, poi il trasporto in ospedale , il coma ed infine il tragico epilogo, la notte scorsa.

 Tutto è cominciato qualche giorno fa quando il ragazzino si è sentito male all’improvviso. Sin da bambino soffriva di cuore, in tenera età aveva anche subito un delicato intervento. I medici dell’ospedale Ferrari di Casarano, dove è stato trasportato sono stati messi a conoscenza di tutto. Dopo averlo visitato ed aver ritenuto necessario sottoporlo ad una risonanza, lo hanno fatto attendere una notte intera. Forse quell’esame, se fosse stato tempestivo, avrebbe potuto salvargli la vita.

E invece il 16enne non ce l’ha fatta.  All’improvviso è entrato in coma. I medici hanno disposto il suo trasferimento d’urgenza al Vito Fazzi , e da qui, la mattina del 17 ottobre,  il ricovero in Rianimazione. Poche ore e il cuore del 16enne ha cessato di battere, tra la rabbia e lo sgomento di tutti.

I genitori hanno disposto la donazione degli organi.

 

 

Articoli correlati

Il Codacons: il Comune corra ai ripari. Caos per la raccolta differenziata

Redazione

Paura in cartolibreria: minaccia i presenti con taglierino e si fa consegnare il denaro in cassa

Redazione

Vertice sicurezza in Prefettura, si rafforzano i controlli a Surbo

Redazione

Ex Fiorini: il Tar dà il via libera ai lavori

Redazione

Fuga di gas in casa, paura a Porto Cesareo: salvato un anziano

Redazione

Investì volontariamente un cane? Chiuse indagini sul conducente dell’auto

Redazione