Sport

Il Taranto a Monopoli: derby di fuoco

TARANTO- Trasferta insidiosa per il Taranto atteso da un Monopoli in crisi. I biancoverdi sono reduci da tre sconfitte consecutive e attendono i rossoblù per mettersi alle spalle un periodo bruttissimo.
La squadra tarantina, invece, torna a giocare in trasferta dove ha fatto più punti che in casa: ben sette contro i tre ottenuti allo Iacovone dove ancora non è riuscito a vincere. La vittoria alala formazione di Favo manca comunque da tre giornate: l’ultimo acuto esterno sul campo del Francavilla sul Sinni il 21 settembre, quasi un mese fa.

In settimana il direttore sportivo Montervino si è detto sorpreso della condizione atletica raggiunta dalla squadra in così poco tempo e a deluderlo, invece, è stato proprio il rendimento interno. Tuttavia Montervino è convinto che la squadra possa lottare con le squadre più attrezzate del girone H.

La settimana di allenamenti è trascorsa molto tranquillamente per la squadra rossoblù. Il tecnico Favo potrebbe apportare qualche modifica all’undici di domenica scorsa. Potrebbe partire dalla panchina ancora Pià, ultimo arrivato in casa tarantina.

Ad arbitrare l’incontro del “Veneziani” sarà Agostini della sezione di BolognaI suoi collaboratori saranno Andrea Micaroni di Pescara e Giulio Basile di Chieti. Fischio d’inizio alle 15.

Intanto il presidente Campitiello è proprietario all’80 per cento e con le quote inoptate, per le quali può esercitare il diritto di opzione, può arrivare al 95 per cento. Campitiello ha ricapitalizzato per quasi 180 mila euro. L’ex presidente Nardoni non ha ricapitalizzato e le sue quote dovrebbero diminuire sensibilmente mentre è fuori dalla società Guido Petrocelli, il quale ha passato le sue quote a Graniglia

Articoli correlati

Taranto, i derby nei momenti clou del campionato. Salta l’amichevole col Gubbio

Redazione

Le rondinelle stendono il Lecce: termina 2-1

Redazione

Taranto, l’infermeria preoccupa Pettinicchio

Redazione

Come nelle favole…

Redazione

Udinese-Lecce: le formazioni ufficiali

Redazione

Lecce: lavori in corso a centrocampo

Redazione