Eventi

Anci per Expo, in vetrina le eccellenze pugliesi

LECCE- E’ Lecce l’unica città in Puglia scelta per far conoscere le opportunità dell’esposizione Universale targata 2015 e preparare i comuni a rispondere alla sua chiamata.

Per un’intera giornata la città si trasforma, Lecce diventa così il punto d’incontro di biodiversità proveniente da ben 23 comuni pugliesi, tra cui Lecce, Acquaviva delle Fonti, Molfetta, Ruffano, Ginosa, Laterza esposte in stand realizzati da artigiani salentini con materiali ecosostenibili, tra musica, convegni, show cooking, mostre fotografiche, video proiezioni emozionali che raccontano il territorio e che declinano i temi che ruotano attorno alla filiera della nutrizione. L’appuntamento ha trasformato il centro storico della città.

Nell’aula consiliare di Palazzo Carafa il partecipato convegno “Aspettando expo 2015: Lecce e le eccellenza pugliesi”, poi la cucina che si fa spettacolo con gli show cooking in piazza promossi da Confcommercio…ma anche gli artisti di strada con un’animazione legata alla tradizione salentina e pugliese. Spazio anche all’arte contemporanea

Articoli correlati

Tap, tutte le contraddizioni sugli approdi di Brindisi

Redazione

Pronti? Torna “Il Salento in cima alla cuccagna”

Redazione

Lotteria Italia, la dea della fortuna bacia anche il Salento

Redazione

Auguri a nonna Nena: spegne 100 candeline

Redazione

L’Orchestra Popolare “La Notte della Taranta” rincontra Goran Bregović

Redazione

Si celebra il “Tourism day”, strategie dell’accoglienza a confronto

Redazione