Politica

Regionali, primarie centrodestra: Schittulli ufficializza e sfida Marmo ma Forza Italia tace

BARI- Le primarie del centrosinistra, per scegliere il candidato Presidente della Regione, ci saranno certamente il 30 novembre tanto che i toni degli sfidanti sono sempre più accesi ma in Forza Italia non si muove nulla.La volontà di molti è quella di celebrarle anche nel centrodestra ma per ora, prima Marmo ed oggi Schittulli, sono candidati ad una competizione che Roma non vorrebbe. Le ultime polemiche tra l’ex Premier ed il Leader pugliese, Fitto, non aiutano a comprendere se, e quando, realmente ci saranno.

“Questo è il tempo in cui il coraggio deve anteporsi agli interessi personali…Questo è il tempo di cambiare in una terra dove cantastorie e sceriffi hanno ingannato le speranze dei pugliesi…” cosi il Presidente Schittulli inaugura il suo blog e sfida il Consigliere Marmo ma se per l’uscente Presidente della Provincia di Bari.

Questo è il tempo in cui i fatti devono essere anteposti alle parole…” come se volesse alludere alla ipotesi sbandierata da Forza Italia pugliese di celebrare le Primarie, da Roma nulla si sa se non delle polemiche tra Fitto e Berlusconi e della ulteriore sfida che i pugliesi fittiani lanciano all’ex Presidente del Consiglio: Berlusconi non le vuole?

Bene decida il candidato e si assuma la responsabilità… Ma cio che piu dovrebbe preoccupare i due candidati è la frase di Raffaele Fitto di alcune settimane fa: Sì alle Primarie in Puglia ma apriamo il centro destra alla Societa Civile, alle professioni ed a gente nuova…come dire: “Cari Marmo e Schittulli il candidato lo scelgo io, anche per le Primarie”.

Articoli correlati

Scorrano, si dimette la presidente del Consiglio: “Dal sindaco silenzio assordante”

Redazione

Maggioranza Perrone, i malpancisti abbassano la testa

Redazione

Immobili comunali di San Cataldo, Rotundo: accendiamo un faro ma la P.A. tace

Redazione

Patto Verticale Regionale, Anci presenta un emendamento Salvacomuni alla Camera

Redazione

Amministrative 2014, presto la verifica delle schede nulle: il Tar apre istruttoria

Redazione

Emiliano disoccupato, Napolitano fuori da “prigione” e tra poco Vendola senza

Redazione