Cronaca

Gli sequestrano l’ape e non sa come vivere: gara di solidarietà per Massimo

LECCE- La storia di Massimo Metrangolo che vi abbiamo raccontato ieri ha commosso tutti. Ha aperto uno squarcio sull’altra faccia della Lecce Candidata a Capitale della Cultura europea: quella dell’indigenza, della disoccupazione, del vivere alla giornata per portare a casa qualcosa da mangiare.

Con la sua ape 50 Massimo, residente nella 167 di Lecce, riusciva, con qualche piccolo trasporto, a guadagnare 15, 20 euro al giorno. Poi, il 4 ottobre il sequestro: non era riuscito a raccogliere i soldi per pagare l’assicurazione.

Attraverso le nostre telecamere massimo, mettendo da parte la riservatezza , ha chiesto aiuto ai suoi concittadini. Per lui è scattata una gara di solidarietà. In tanti in queste ore ci stanno chiamando per offrire a massimo un aiuto: gruppi di persone che hanno deciso di raccogliere del denaro con delle collette tra amici e vicini di casa. Una storia che ha toccato i cuori e che ha indignato nello stesso tempo, esemplare sicuramente, ma non certo l’unica. Di casi come quello di massimo ce ne sono tanti.

Articoli correlati

Lidi abusivi, il Comune fissa l’iter da seguire per mettersi in regola

Redazione

Tramis insiste: “Truffa Canepa, condannate la Cosentino”

Redazione

Emergenza lavoro, la speranza riposta nel nuovo governo

Redazione

Tap, il sottosegretario: “Rispetteremo la consultazione popolare”

Redazione

Inseguimento tra finanza e furgone, poi lo schianto

Redazione

Trivelle, Mattarella firma il decreto: referendum il 17 aprile

Redazione