CronacaSport

Combine Bari-Lecce, salta udienza perchè Vives non si presenta: multato

LECCE- Accompagnamento coatto con i carabinieri e un’ammenda da 350 euro. L’ex giocatore giallorosso Giuseppe Vives ha disertato il processo per la presunta combine Bari-Lecce, processo che avrebbe dovuto chiudersi con questa undicesima e ultima udienza convocata per la mattinata. Vives avrebbe dovuto essere ascoltato in apertura. Invece, non si è presentato perché, questa è stata la giustificazione, impegnato in allenamenti con il Torino. 

Dunque, il 12 novembre, in tribunale il centrocampista campano sarà accompagnato direttamente dai carabinieri, se non dovesse presentarsi per testimoniare, poiché non saranno tollerate altre assenze.

Il processo è quello sul derby di serie A del 15 maggio 2011: secondo la Procura di Bari fu comprato dall’U.S.Lecce per 230mila euro. L’accusa di frode sportiva è a carico dell’ex presidente del club giallorosso Pierandrea Semeraro, dell’imprenditore salentino Carlo Quarta e di Marcello Di Lorenzo, amico dell’ex calciatore barese Andrea Masiello. Quest’ultimo ha già patteggiato la pena assieme ai suoi amici Gianni Carella e Fabio Giacobbe.

Sono circa 150 i tifosi leccesi che si sono costituiti parte civile con gli avvocati Giuseppe Milli e Francesco Calabro, un centinaio anche quelli biancorossi. Assieme a loro, pure Figc e Confconsumatori. Le loro discussioni, assieme alla requisitoria del pm De Angelillis, sono previste per la prossima udienza dinanzi al giudice monocratico Valeria Spagnoletti , mentre la sentenza è attesa per il 26 novembre.

Articoli correlati

Auto si ribalta: paura nel pomeriggio in città. Un ferito grave

Redazione

Morte cerebrale per l’operaio 32enne caduto da una scala. I familiari hanno autorizzato l’espianto degli organi

Redazione

“Solo un neo”, ma era un tumore: 8 medici a giudizio per la morte di una 29enne

Redazione

Primavera 2: Berg realizza, Viola conserva, Frosinone KO il Lecce può sognare in grande

Redazione

Serie B: parte la sesta giornata, ecco il programma completo e la classifica

Redazione

Congedo: “Sull’Acceleratore lineare chiediamo rassicurazioni”

Redazione