Politica

Fitto Vs Berlusconi: “Non possiamo conoscere la linea politica attraverso i tuoi familiari”

ROMA- “Caro Presidente Berlusconi, ti dico con affetto e lealtà quello che – credimi – pensano in tanti. Faccio solo alcuni esempi: legge di stabilità, tassa sulla casa, Irap, Tfr, dissesto idrogeologico, diritti civili, alleanze elettorali“. Così Raffaele Fitto dal suo blog scrive un velenoso messaggio al leader di Forza Italia.
Sogno un partito che si riunisca, discuta, faccia proposte precise, continua Il leader Pugliese, e battaglie in Parlamento e nel Paese.L’affondo nell’ ultima parte della lettera pubblicata su Raffaele Fitto.It “Ogni giorno , continua il leader pugliese, dobbiamo apprendere la “linea” da retroscena, o da conoscenti, o da persone di famiglia?” Il velenoso interrogativo sembra quasi un’ulteriore sfida a Silvio Berlusconi dopo il feroce battibecco durante l’ufficio di presidenza.

Qual è la strategia di Fitto? Perché l’azzurro Salentino continua a disattendere le richieste di Berlusconi? Dopo lo scontro il Cavaliere gli chiese di non parlare contro il partito ma lui per tutta risposta partecipa a tutte le trasmissioni televisive nazionali ed ora, attraverso il suo blog , invoca una democrazia interna per decidere la linea politica contro il cerchio magico Pascale dipendente. estremizzare lo scontro perchè conosce già le prossime mosse e scelte del Cavaliere, a proposito di futura leadership? Essere cacciato dal partito, fare la vittima ed anticipare lo stesso Berlusconi in un’ipotesi di nuova aggregazione moderata tanto da dire “sogno un partito in cui si discuta” e, quindi, sognandolo potrebbe non più esser l’attuale Forza Italia. Interrogativi scontati ma che troveranno risposta prima delle future elezioni regionali

Articoli correlati

Legge elettorale, la Maggioranza affossa le donne

Redazione

Crisi maggioranza, tutti i numeri di Consales

Redazione

Faccia a faccia, Fitto: “Sono a Strasbrugo”. Berlusconi: “Parole sante e non strappa”

Redazione

PD, nel pomeriggio la scelta del Commissario salentino

Redazione

Comitati Acqua Bene Comune: l’Acquedotto diventi pubblico

Redazione

Capone: con quanto rubatoci non sorridete

Redazione