CronacaPolitica

Eolico, il Cdm “possibilista” sul Parco dei fanciulli

PALMARIGGI- Eolico in agro di Palmarggi, lì dove c’è la Collina dei fanciulli e delle ninfe: il consiglio dei ministri dice “ni”. È stato dato l’ok alle pale eoliche nella zona di Foggia e, per quanto riguarda Palmariggi, il Consiglio dei Ministri è possibilista, decretando che gli impianti da realizzarsi nel Comune di Palmariggi, possono essere costruiti ma a patto di rispettare alcune condizioni. Nel caso dell’impianto di Palmariggi dovrà sottoporsi agli adempimenti in materia di Via. Dunque si dovrà esprimere la commissione per la valutazione di impatto ambientale. Il progetto prevede tre torri alte 67 metri. Quella a difesa di quel parco meraviglioso, intriso di storia messapica è anche una battaglia di Telerama.

Il sindaco Franco Zezza non si sbilancia: “Ci esprimeremo dopo la Via, sicuramente dando importanza alla voce del territorio ed ai numerosi comitati creatisi per dire no, Wwf e verdi compresi”.

“Il Salento ha gia’ dato”. dichiara in una nota il Presidente del Movimento Regione Salento, Paolo Pagliaro. “In questi anni -prosegue- Vendola e il Pd hanno devastato il nostro territorio in nome dell’energia rinnovabile. Adesso, il governo nazionale ci mette lo zampino, considerando addirittura il bellissimo ” parco dei fanciulli. Mi auguro che le istituzioni locali non facciano passare in sordina questo provvedimento, l’ennesimo scriteriato sfregio contro la nostra terra”

Articoli correlati

Bufera Ilva, dal carcere le dimissioni di Florido

Redazione

Casa Pound a Baia Verde: fermiamo furti, spaccio e violenze

Redazione

Fiamme in città, distrutta l’auto di un dipendente pubblico

Redazione

18enne muore soffocata: tragedia a Giorgilorio

Redazione

Tre auto in fiamme nella villa di un imprenditore gallipolino, si indaga

Redazione

Attentato ai sindacalisti, perquisizioni ai dipendenti Gse

Redazione