Cronaca

Times Higher Education: Unisalento guadagna 70 posizioni. Quinta in Italia

LECCE- Nella classifica The World University Rankings l’Università del Salento guadagna 70 posizioni rispetto allo scorso anni e, tra gli atenei italiani è al quinto posto. La Times Higher Education World University Rankings è una delle classifiche più prestigiose a livello internazionale ed è accreditata dall’EUA, European University Association, che riunisce 850 istituzioni accademiche in 47 paesi (la più grande organizzazione del settore in Europa).
Il ranking si basa sull’analisi di 13 indicatori di performance raggruppati in cinque aree: Internazionalizzazione, Ricerca, Citazioni , Entrate dall’industria e Didattica.

Ascesa in classifica per l’ateneo salentino, che si posiziona al 263° posto e, rispetto agli altri atenei italiani, al 5°posto a pari merito con l’Università degli Studi di Trento e dietro solo a Scuola Normale Superiore di Pisa, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi di Milano Bicocca, Università degli Studi di Pavia.

“Questo riconoscimento è frutto dell’impegno di tutti gli attori della comunità accademica – commenta il rettore Vincenzo Zara – docenti, studenti, personale tecnico amministrativo e collaboratori esperti linguistici”.

Articoli correlati

Xylella, il Commissario Andriukaitis: “Decisioni prese su dati scientifici”

Redazione

Ruba i soldi della sua assistita: giovane badante confessa in lacrime

Redazione

“Libera la domenica”, raccolte migliaia di firme

Redazione

Terrore al semaforo, automobilista picchiato e rapinato

Redazione

Incidente in campagna, 67enne muore schiacciato dal trattore

Redazione

Ciclista ucciso, Taurino: “Sono distrutto, chiedo scusa alla famiglia”

Redazione