CronacaEventi

Si apre domani la causa di canonizzazione di Mirella Solidoro

LECCE- Mancano poche ore all’apertura della Causa di Canonizzazione della Serva di Dio Antonia Mirella Solidoro, da Taurisano. Alle 17,30 del primo ottobre si celebra nella chiesa Cattedrale di Ugento una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Ugento – S. M. di Leuca Mons. Vito Angiuli.

Il vescovo insedierà il Tribunale che condurrà l’inchiesta diocesana su testimonianze, scritti e opere della Serva di Dio. Terminato questo lavoro di raccolta e catalogazione, tutto sarà mandato successivamente alla Congregazione dei Santi, che entrerà nel merito alla ricerca della qualità che dovrebbe essere condizione per la canonizzazione: la eroicità delle virtù, ossia la capacità della Serva di Dio di vivere le virtù teologali (fede, speranza, carità) e le virtù cardinali (prudenza, giustizia, fortezza, temperanza) fino allo stato eroico, senza limiti e calcoli, che potrebbero darle il titolo di Venerabile.

Se successivamente, per sua intercessione, dovessero essere riscontrati dei miracoli, potrebbe essere prima beatificata e poi canonizzata.

Articoli correlati

Droga nel cespuglio, sequestrato oltre un chilo di eroina

Redazione

Da Milano a Taranto con 18 kg di droga: presi due corrieri

Redazione

Scomparsi dopo la discoteca: ritrovati senza vita in un dirupo

Redazione

Lecce, alla città un premio speciale per la sua vocazione europeista

Redazione

Regioni, province e Comuni: l’esercito degli eletti costa un miliardo

Redazione

Un’altra notte di fuoco: a Calimera distrutta l’auto di un pensionato

Redazione