CronacaPolitica

I sindaci No Tap da Vendola, ma il ministro : “Sì a Tap, prendetene atto”

SAN FOCA- Soltanto 2 o 3 anni fa molti ignoravano la questione tap. Non conoscevano il progetto del gasdotto anche espressioni politiche del Consiglio regionale. I cittadini non ignoravano quanto sarebbe accaduto così come anche alcune forze politiche non governative, non ultimo il movimento della regione salento.

Cittadini e partiti minori sollevarono il grido d’allarme, non furono ascoltati per ignoranza o perché a conoscenza di grossi interessi che non avrebbero certamente impedito quanto sta per accadere? Domani i sindaci dopo aver ricevuto da Renzi, un diplomatico: “vedremo”, si recheranno dal presidente Vendola per tentare una localizzazione diversa del progetto.

Senza dimenticare quanto già detto dal ministro Galletti, e non ultima la visita a Baku proprio del premier, i primi cittadini del Salento faranno un viaggio senza speranze considerata l’ulteriore posizione del ministro dell’Ambiente che in queste ore conferma: “Il gasdotto si farà. La valutazione d’impatto ambientale è stata severissima, dal punto di vista ambientale mi sento tranquillo su quell’opera. Mi auguro che anche da parte delle realtà locali ci sia una presa d’atto che questa opera possa essere fatta nel rispetto dell’ambiente”.

Articoli correlati

Avvocati maschilisti? Fatano: “Nessuno discrimina le toghe rosa”

Redazione

Schiacciato dalla sua auto, muore a Varese 81enne di Presicce

Redazione

Ritrovato il 13enne scomparso in bici: voleva fare un tuffo nel mare del Salento. I sindaci lo ospitano

Redazione

Schiacciato mentre cambia la gomma di un camion: grave operaio

Redazione

Esponente del clan Coluccia diventa collaboratore di giustizia

Redazione

Colpi di pistola contro l’auto dell’ex sindaco di Ostuni. Seconda intimidazione in tre mesi

Redazione