Sport

Il Taranto frena. Allo Iacovone ancora un pari

TARANTO- Il Taranto rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria casalinga. I rossoblù si devono accontentare del pareggio contro il Bisceglie. Un risultato giusto per le occasioni avute dall’una e dall’altra squadra.
Il tecnico del Taranto Favo ha schierato la propria squadra con il 4-3-2-1. Davanti a Mirarco hanno giocato Colantoni, Marino, Pambianchi e Porcino; Ciarcià, Marsili e Conti a centrocampo; Mignogna e Carbone dietro a Genchi. I padroni di casa costruiscono la prima azione pericolosa al quarto d’ora: Conti spara da fuori, Licastro respinge e Ciarcià sbaglia a porta vuota, ma è in fuorigioco. Mignogna, invece, insacca poco prima della mezzora, ma anche lui è in posizione irregolare.

Prima della pausa Porcino conclude da circa trenta metri, Licastro devia in corner. In avvio di secondo tempo gli ospiti si rendono pericolosi con Zotti, Mirarco c’è. Il tecnico del Taranto favo ordina due sostituzioni: Carbone e Conti vengono richiamati per far posto a Tarallo e Gaeta.
Il vantaggio tarantino arriva al 5′: Mignogna su punizione disegna una parabola per il colpo di testa vincente di di Gaeta in mezzo ad un’affollatissima area biscegliese, 1-0.

Il tecnico degli ospiti appesantisce l’attacco con Gallaccio e inserisce anche il laterale Abbinante. Mosse che premiano l’allenatore del Bisceglie che al 27′ pareggia con questo pallonetto di Zotti, 1-1.

Nel finale un’occasione per parte: il piatto sinistro di Genchi è respinto dal portiere del Bisceglie mentre dalla parte opposta il Bisceglie è pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Mirarco salva di piede sulla deviazione aerea di Gallaccio. Finisce 1-1 e domenica prossima il Taranto è atteso dal Brindisi dell’ex Molinari

Articoli correlati

Taranto, ecco Borgia per il centrocampo. Prolunga Loliva

Redazione

Bjorkengren: “Voglio fare tanti gol e sogno la serie A con il Lecce”

Redazione

Strefezza: “Dieci gol o anche di più e la salvezza”

Redazione

Brindisi, ecco la maglia celebrativa per il Natale

Redazione

Ritorno di lusso in casa Brindisi: D’Angelo Harrison ha firmato

Redazione

Lecce, primo Urrà a via del Mare: doppietta di Zigo-gol

Redazione