CronacaPolitica

Nardò, Dell’Anna: “Caro Risi, non abbiamo l’anello al naso. Non camuffare i tuoi fallimenti”

NARDO’- Dopo i tagli annunciati dall’amministrazione di Nardò, infuria la polemica. “Si è di fronte alla solita farsa” per l’ex parlamentare di f i ed ex sindaco di Nardo Rino dell’Anna” . Quando si vuole camuffare il fallimento di una gestione la migliore strategia è quella di addossare le responsabilità ad altri. L’amministrazione non avendo approvato ancora il bilancio di previsione 2014 cerca di far quadrare i conti e coprire spese già effettuate tagliando servizi e riducendo prestazioni in settori socialmente rilevanti. Di chi la responsabilità? – chiede Dell’Anna – Pensando che i cittadini di Nardò abbiano “l’anello al naso” il governo cittadino tenta di giustificare le sue determinazioni addossando le responsabilità al Consiglio Comunale che non ha deliberato nei giorni scorsi l’aumento della TASI dall’ 1 al 2,3 per mille.

Il governo cittadino non è l’espressione di una maggioranza consiliare? Sicuramente non quella uscita dalle urne ma sempre di maggioranza si tratta ed allora perché colpevolizzare quei consiglieri, anche di maggioranza, che in coscienza hanno ritenuto di non dover gravare i cittadini di una sovrattassa sulla prima casa non giustificabile? Quando gli stessi hanno adottato il provvedimento per aumentare l’IMU sulle seconde case applicando la tariffa massima ( e Nardò è uno dei pochi comuni della Puglia che lo ha fatto) non hanno forse consentito all’amministrazione comunale di introitare somme insperate considerato l’ingente patrimonio immobiliare che la città vanta su tutto il territorio comunale? I contribuenti – conclude – vorrebbero conoscere quali sono le risorse che entrano nelle casse del comune e come vengono spesi i loro soldi”

Articoli correlati

Abaterusso: i deputati Pd voltagabbana da bassa macelleria. Stop ai giochini

Redazione

Prima borsa del turismo congressuale, nel Salento operatori da tutto il mondo

Redazione

Bomba, spari e incendi: tris di attentati, Natale di fuoco a Cavallino

Redazione

Nell’Emodinamica del “Fazzi” il primo intervento di angioplastica coronarica con l’assistenza di una micropompa ventricolare

Redazione

S. Oronzo fuori le Mura, Comune in campo per valorizzare l’antica chiesa

Redazione

“I bimbi di Taranto come piccoli cadaveri che camminano”

Redazione