Sport

Lecce: “E’ ora di cominciare a fare bene anche fuori casa”

LECCE- Appena tre allenamenti per preparare la partita contro il Savoia e altri due per il match di sabato contro la Paganese al Via del mare. Si parla, in questi casi, di recupero di energie psico fisiche. A confermarlo è lo stesso tecnico del Lecce Franco Lerda.
La squadra ha dovuto affrontare una preparazione limitata rispetto alla settimana tipo. Un bel problema se di mezzo si presentano problemi di natura fisica. Ad ogni modo il tecnico giallorosso ha recuperato Abruzzese e Doumbia, i quali avevano concluso la partita non al meglio. Ci sarà anche Gomes: il brasiliano era stato escluso dalla sfida con la Reggina a causa di un problema al retto. Sono complessivamente ventuno i calciatori convocati per la trasferta di Torre Annunziata. All’ultimo momento dalla lista è stato cancellato il portiere Petrachi per motivi familiari; al suo posto Chironi, estremo difensore della Berretti.

Si giocherà sul campo del Savoia, un terreno sintetico di vecchia generazione, ha detto Lerda che presenta la squadra campana. La formazione che si opporrà al Savoia non è stata ancora decisa da Lerda. Il tecnico ha almeno due dubbi. In forse Doumbia per il quale Lerda potrebbe decidere di concedere un turno di riposo o almeno parte dell’incontro. Si dovrebbe partire inizialmente con il 4-4-2. In difesa conferma per Sacilotto. Dall’inizio gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Mannini e Carrozza. In attacco Miccoli e Della Rocca.

“Siamo pronti a intraprendere un cammino importante anche in trasferta”, conclude Lerda. Ma al di là dei risultati il tecnico piemontese invita a non guardare la classifica. “E’ ancora troppo presto”, aggiunge l’allenatore giallorosso

Articoli correlati

E’ Natale: c’è posta per Braglia, Sticchi Damiani, Papini, Moscardelli e per la squadra. Il capitano al mister: “Te famò magnà il panettone”

Redazione

U.S. Lecce solida realtà

Redazione

Gonzalez: “Che belle sensazioni la Serie A e il Via del Mare”

Redazione

Strefezza a TeleRama: “Non vedo l’ora di giocare al Via del Mare”

Redazione

Due colpi di fucile all’auto di Calabro: nota di solidarietà della V. Francavilla

Redazione

Tutti presenti: i convocati di D’Aversa. La prima per Faticanti e Piccoli

Redazione