Cronaca

Madre e nonna aggredite e minacciate: arrestati due fratelli

SPECCHIA- Maltrattano e aggrediscono la mamma e la nonna. Finiscono nei  guai  due fratelli di Specchia. Si tratta di Salvatore e Giuseppe FRISINA.

L’incubo di madre e nonna era cominciato diversi anni fa così come hanno dimostrato le indagini condotte dai militari dell’Arma che hanno ricostruito sistematici maltrattamenti, anche in concorso, da parte dei germani all’anziana madre ed anche alla nonna convivente.

I due fratelli con le loro angherie avevano imposto in casa il loro carattere violento mediante percosse (anche per futili motivi), ingiurie, minacce (anche di morte).

Nonostante la difficile situazione familiare ed economica i due giovani neanche si curavano di contribuire al miglioramento delle condizioni, dormendo fino a tardi e non espletando alcuna attività lavorativa, anzi si dilettavano a usare violenza contro le due anziane donne e demolendo mobili e suppellettili nell’abitazione. Numerosi gli episodi di violenza ricostruiti dai militari grazie alle coraggiose denunce delle donne e all’acquisizione di numerosi certificati e referti medici.

Il  calvario delle due povere donne sembrava essere terminato qualche giorno fa quando i militari della Stazione Carabinieri di Specchia avevano notificato ai due fratelli l’allontanamento dalla casa familiare. E invece, nonostante il divieto, i due sono stati sorpresi nuovamente sotto casa e di conseguenza fermati. Ora, esperite le formalità di rito i due sono stati tradotti alla casa circondariale di Lecce.

fratello specchia

Articoli correlati

La Luce della Pace ha attraversato l’Italia e ora brilla in Piazza Duomo

Redazione

Bimbi bullizzati, indagata una maestra

Redazione

Imprenditore minaccia suicidio: salvato in extremis

Redazione

Messa in sicurezza del Via Del Mare: c’è l’accodo tra Comune e Us Lecce

Redazione

Scontro tra furgoni: due feriti in ospedale

Redazione

La famiglia difende Valentino Castriota: “estraneo alle accuse”

Redazione