Sport

Riscatto Taranto: 3-0 al Francavilla

TARANTO-Il Taranto riscatta il pareggio contro la Cavese e si impone a Francavilla sul Sinni per 3-0 grazie ai gol di Mignogna e alla doppietta di Genchi. La squadra di Favo si è schierata con il 4-3-3 con Ciarcià, Marsili e Conti alle spalle del trio d’attacco formato da Mignogna, Genchi e Carbone.
La prima occasione della partita è della formazione di casa allenata da Lazic. Mansour, imbeccato da Pioggia cerca la porta, ma la sua conclusione termina fuori. I rossoblù replicano con il vantaggio: Carbone ruba palla e serve Mignogna che trova il modo per battere il portiere dei lucani De Gennaro.

Sette minuti dopo il Francavilla ha l’occasione per pareggiare. Il direttore di gara, Cenami di Rieti, assegna un rigore per un contrasto ai danni di Picci. Dal dischetto però lo stesso Picci alza troppo la mira. Il Taranto, due minuti dopo, trova il raddoppio: Ciarcià serve Genchi che dal vertice dell’area di rigore lascia partire un gran sinistro sul quale l’estremo lucano nulla puo’ fare.

In avvio di secondo tempo la formazione rossoblù ha l’opportunità di chiudere il match. Contropiede di Genchi, il quale serve Mignogna che da posizione angolata si fa respingere il tiro. La rete del sigillo arriva dopo pochi minuti. E’ il minuto 61′ quando Porcino piazza un pallone in area che Genchi capitalizza in questo modo. L’attaccante rossoblù va a raccogliere l’abbraccio dei sostenitori tarantini. In classifica il Taranto sale il secondo posto e domenica prossima riceverà il Bisceglie.

Articoli correlati

Lecce, Arrigoni: “Cancelliamo gli errori di Vibo e torniamo alla vittoria”.

Redazione

Brindisi, per Natale un regalo da serie A

Redazione

Taranto, spazio al super tridente

Redazione

Amichevole tutta giallorossa. Gallipoli – Lecce 1 – 7

Redazione

Il Lecce si mette comodo. Primo posto a -6

Redazione

Taranto, meglio di un anno fa. Ora una “doppia casalinga”

Redazione