Cronaca

Gli Oss denunciano: “Graduatorie che non scorrono e strani rinnovi”

LECCE- Arrivato il momento della scadenza del contratto, degli Operatori Socio Sanitari, da una parte ci sono i lavoratori che ne chiedono la proroga; dall’altra i colleghi che sono in graduatoria e quindi in attesa. Sono questi ultimi che oggi chiedono notizie all’ufficio del personale. In circa 50 (gli Oss della graduatoria di Lecce) vogliono sapere perché ad oggi non stono stati ancora chiamati. il timore,che oggi denunciano, è che si ripeta di nuovo quella che loro definiscono “la beffa” dello scorso anno quando nonostante la delibera 1409 del 12 agosto 2013 in cui il direttore comunicava all’ufficio del personale di avviare le nuove chiamate per sostituire i 28 Oss che avevano terminato l’incarico, di chiamate nemmeno l’ombra.

Il rimedio – lamentano oggi – fu quello di “prorogare” i 28 per altri 2 mesi e da qui una lunga serie di proroghe fino ad oggi, “forse – si chiedono – 28 privilegiati rispetto agli altri? Ed oggi, sembra, che la “storiella” si ripeta.”

Vogliono delle risposte, che cercano da giorni, per questo lunedì protesteranno sotto la sede della direzione generale della Asl, “finchè – promettono – qualcuno non ci ascolterà.

Articoli correlati

Da Milano a Taranto con 18 kg di droga: presi due corrieri

Redazione

Lupiae servizi, in Commissione bilancio la discussione del piano aziendale semestrale

Redazione

Gallipoli, lotta agli affitti in nero: un “sommerso” da combattere per garantire anche la sicurezza

Redazione

Corte d’Appello, raccolta firme anche a Brindisi

Redazione

Barca in avaria, chiedono aiuto ma uno dei due era ricercato: arrestato

Redazione

Autigno, proroga rifiuti: Iurlaro interroga il Ministro Orlando

Redazione