CronacaPolitica

E venne il giorno di Grillo…ma il Comitato No Tap dice No anche a lui

MELENDUGNO- Pomeriggio tutto salentino per il Leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo in corteo a San Foca per gridare il No al Gasdotto. “La sua venuta nel Salento è per dare una rilevanza nazionale e non per strumentalizzare il Comitato No Tap”, cosi la senatrice pentastellata, Barbara Lezzi. “La politica esca dalle segreterie noi siamo da sempre convinti di dover contrastare l’assalto all’ambiente ed eventuali impoverimenti dei territori e dell’imprenditoria locale. La manifestazione dei grillini ha pero infastidito il Comitato No Tap che ufficialmente ricorda ai 5 stelle che “il loro impegno è spontaneo , fatto e voluto da cittadini senza intenzioni partitiche. Diciamo No alla Tap e No alle strumentalizzazioni”.

Per i Parlamentari 5 stelle, questa spaccatura, potrebbe rafforzare chi rema a favore del Gasdotto. “E’ sbagliato non esser uniti nella lotta” ma per il Comitato la risposta è ancora No.

Se nel Salento si manifesta in strade differenti malgrado la stessa battaglia, a Roma si prendono differenti strade. Dopo Monti e Letta anche Renzi scavalca la Puglia, il Salento e San Foca e vola a Baku sede ufficiale del Gasdotto Tap.

Articoli correlati

Notte San Rocco, fervono i preparativi. Il concertone dedicato agli ulivi del Salento

Redazione

Banda dei pannelli a secco: in fuga nella notte tra gli ulivi

Redazione

Lecce, aggrediti a Santa Croce: “Difendevamo la nostra città”

Redazione

Rapina violenta e furti in casa, è caccia alla banda

Redazione

Omicidio di mala nel 2016, scattano 7 arresti per l’agguato a Mario Reale

Redazione

Claudia Mauramati nominata vice coordinatrice Mrs di Alliste e Felline

Redazione