CronacaPolitica

E venne il giorno di Grillo…ma il Comitato No Tap dice No anche a lui

MELENDUGNO- Pomeriggio tutto salentino per il Leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo in corteo a San Foca per gridare il No al Gasdotto. “La sua venuta nel Salento è per dare una rilevanza nazionale e non per strumentalizzare il Comitato No Tap”, cosi la senatrice pentastellata, Barbara Lezzi. “La politica esca dalle segreterie noi siamo da sempre convinti di dover contrastare l’assalto all’ambiente ed eventuali impoverimenti dei territori e dell’imprenditoria locale. La manifestazione dei grillini ha pero infastidito il Comitato No Tap che ufficialmente ricorda ai 5 stelle che “il loro impegno è spontaneo , fatto e voluto da cittadini senza intenzioni partitiche. Diciamo No alla Tap e No alle strumentalizzazioni”.

Per i Parlamentari 5 stelle, questa spaccatura, potrebbe rafforzare chi rema a favore del Gasdotto. “E’ sbagliato non esser uniti nella lotta” ma per il Comitato la risposta è ancora No.

Se nel Salento si manifesta in strade differenti malgrado la stessa battaglia, a Roma si prendono differenti strade. Dopo Monti e Letta anche Renzi scavalca la Puglia, il Salento e San Foca e vola a Baku sede ufficiale del Gasdotto Tap.

Articoli correlati

Gallipoli: sequestrate 812 confezioni di anabolizzanti

Redazione

Assalito da uno sciame di api, grave un agricoltore di Diso

Redazione

Furto in appartamento del centro: rubati gioielli per migliaia di euro e armi

Redazione

Si dà fuoco con un accendino, 26enne salvato in extremis

Redazione

Maxi furto nel vivaio, seguendo le foglie i militari recuperano la refurtiva

Redazione

Darsena di San Cataldo impantanata, si apre il cantiere

Redazione