Politica

Lecce, Gabellone: “A Ncd la vicepresidenza”. Mrs: “Ok accordo, ma…”

LECCE- Gli alfaniani hanno accettato la proposta di Gabellone: avranno la vicepresidenza della provincia di Lecce e correranno con una propria lista: l’assemblea ratificherà quanto già definito con Forza Italia. Missione del Ncd sarà cercare di portare in dote all’accordo anche lUdc, malgrado I vertici provinciali abbiano fatto sapere che correranno da soli con il sindaco di Otranto, Luciano Cariddi, candidato presidente. A quanti pensano che l’Udc non abbia i numeri per correre da sola, Salvatore Negro rassicura e ricorda che i centristi hanno almeno 80 consiglieri e quindi serenamente pronti alla sfida.

Anche perché, secondo Negro, il Nuovo Centrodestra leccese non starebbe rispettando quanto deciso a Roma: “Ogni eventuale accordo- conclude il responsabile Udc – doveva essere gestito e deciso prima dall’intera federazione di centro e non in autonomia”.

Intanto, a margine dell’accordo con Ncd, Forza Italia si è riunita alla presenza di Fitto, per individuare i criteri di selezione dei consiglieri: si seguirà la strada della rappresentanza di ogni territorio.

Per Paolo Maci, coordinatore provinciale del Movimento Regione Salento ben venga l’unione con gli alfaniani pur se si è dovuto attendere, per essere definito, l’incontro-trattativa da parte del NCD con il PD ma si augura che FI, il partito di maggioranza relativa, rispetti gli impegni.  Ad oggi -continua Maci- si attende ancora la convocazione del tavolo tecnico – politico per definire punti programmatici, strategia e scelta delle candidature. Certi della correttezza di Gabellone -conclude Paolo Maci- Fi saprà riconoscere il ruolo di chi, come il MRS MIR, assicurera un valore aggiunto per dare senso alla prosecuzione di un impegno comune”.

Articoli correlati

Tap: dopo diffida Regione, il Comune di Melendugno chiede annullamento autorizzazione unica

Redazione

Vitali: “Situazione drammatica nel carcere. Pericoli per la sicurezza”

Redazione

Tap, da ufficio fitosanitario ok a spostamento 211 ulivi. Prefetto convoca i Sindaci

Redazione

Il vice ministro Nencini con Delli Noci: “È candidato tagliente e operativo”

Redazione

Copertino, Ostuni e Mesagne al ballottaggio. Due sindaci sono 30enni

Redazione

Sgm, Rotundo: “la vicenda precari va slegata dal contratto integrativo”

Redazione