Politica

Domani Renzi da Pertosa: pressing per la candidatura, trema Emiliano

BARI- La prima a battere suolo pugliese è stata Beatrice Lorenzin, ministro della Salute. Ma dopo di lei sarà una 48 ore di fuoco per il governo in carica. La prima occasione per la responsabile del Dicastero alla Salute è stata l’inaugurazione di un Centro Lilt. Accompagnata dal presidente nazionale della Associazione di ricerca, Francesco Schittulli, e accolta dal sottosegretario al Lavoro e compagno di partito Massimo Cassano, il ministro ha tentato di placare le polemiche sui tagli previsti in Sanità. I 3 miliardi in meno per le casse delle Regioni non sono previsti nell’immediato – ha assicurato – non si facciano allarmismi.

Mattinata istituzionale ma anche politica per il Ministro che coglie l’occasione per vedere la pattuglia alfaniana di Puglia. E qui gli allarmismi non si placano ancora. Il Nuovo Centrodestra sembrerebbe sempre più vicino a Forza Italia, soprattutto dopo quanto ha affermato Raffaele Fitto di recente: le primarie non sono un dogma ma un’opportunità da non perdere. Sebbene Massimo Cassano, leader pugliese di Ncd, ha detto: “Le primarie non ci interessano, non ne stiamo parlando anche perché c’è un tavolo nazionale che si occupa delle elezioni regionali. “Si sta discutendo a Roma su quello che si deve fare con tutta la coalizione di centrodestra – ha spiegato Cassano – e speriamo nel più breve tempi possibile di avere i candidati delle varie regioni”.

Non perderà, il premier Matteo Renzi, l’opportunità di sbarcare in Puglia, nelle prossime ore, per inaugurare la Fiera del Levante di Bari ma soprattutto per correre a Monopoli, immediatamente dopo la cerimonia, stando a quanto insistentemente continua a dirsi, e come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, per incontrare l’imprenditore Vito Pertosa, per un ulteriore tentativo di convincerlo a scendere in campo CON  MICHELE EMILIANO, GUGLIELMO MINERINI, DARIO STEFANO per le primarie del centrosinistra previste per il 30 novembre prossimo.

Articoli correlati

Melica: sì a Marti se prende le distanze da Perrone

Redazione

Gabellone: “Per il PDL leccese, Parlamentarie nella calza”

Redazione

A Lecce il Pd riparte dall’ascolto e dal confronto: “così riformeremo il partito”

Redazione

Catena Fiorello: grazie per aver pensato a me ma non lascio i miei libri

Redazione

Imu sui terreni agricoli, Fi: “Risparmiateci anche questa mazzata”

Redazione

Stretta del Governo contro la violenza sulle donne

Redazione