CronacaPolitica

Tempa Rossa spacca Sel: il partito contro Vendola, Stefàno lo difende

TARANTO- La polemica del consigliere regionale di Sel Cervellera, a proposito dell’insediamento petrolifero previsto a Taranto dall’Eni, sono fantasiose. A rispondere al collega di partito, difendendo l’operato del governatore Vendola, è il Senatore Dario Stefano.

“La Regione Puglia ha espresso il proprio parere endoprocedimentale di VIA con la famosa delibera in questione, sulla scorta del parere tecnico rilasciato dal Comitato regionale di VIA ed in considerazione, tra l’altro, dell’orientamento favorevole espresso dalla Provincia e dal Comune di Taranto.

Peraltro si tace sul fatto che il parere della Regione contiene alcune prescrizioni, di carattere ambientale e sanitario, che la Regione stessa ha chiesto al Ministero di tener conto nel prosieguo dell’iter. Non ricevendo però, almeno sino ad oggi, alcun riscontro. Rilevo che Cervellera, eletto con me nella stessa maggioranza nel 2010, prima di rilasciare dichiarazioni ruvide ma inconsistenti –chiosa il Senatore Stefano- avrebbe potuto usare l’accortezza di chiedere ai competenti uffici la documentazione utile ad approfondire”.

Articoli correlati

Studentessa morta suicida, è ancora giallo: dall’autopsia altre risposte

Redazione

La proposta di viale De Pietro in Commissione, ma c’è chi si assenta. E’ polemica: “Dissenso ingiustificato”

Redazione

Sorpresi con oltre 4 chili di datteri: arrestati due sub neretini

Redazione

Nottata “calda” nel brindisino, cinque le auto avvolte dalle fiamme

Redazione

Incidente all’Ilva, operaio ustionato

Redazione

Fanghi “in economia” direttamente dalla scogliera: nei guai 4 turisti

Redazione