Politica

Regionali Pd: ratificare tutto prima che Renzi cambi tutto

BARI-  Renzi sarà sabato a Bari e la sua venuta avrebbe velocizzato l’odierna ratifica delle candidature Pd in vista delle primarie per il candidato alla presidenza della Regione. Velocizzare le scelte in primis per farsi trovare preparati e pronti alle scelte politiche ma, per alcuni, anche non rischiare che il Premier cambi tutto ed , anche in Puglia, dica: state sereni.

Prova della possibilità di una carta differente il silenzio dei renziani in ogni provincia della Regione. Renzi non vorrebbe bloccare Emiliano, che secondo i ben informati si candiderebbe a prescindere, ma spera di convincere l’imprenditore di Monopoli Pertosa da sempre uomo d’area e suo amico.

I malumori verso l’ex sindaco barese sono giunti anche nella Capitale, motivo dei contrasti interni le sue campagne acquisto di queste settimane.

Renzi ha certo una cambiale da pagargli , lo ha silurato come uomo di governo e come capolista alle europee, ma si dice non abbia digerito il no di Emiliano a correre ugualmente per il parlamento di Bruxelles.

La vera difficoltà del Premier sarà, in caso, pero convincere Pertosa a partecipare alle primarie o convincere il partito e la coalizione che l’imprenditore di Monopoli possa esser il miglior candidato possibile. Per Minervini fare un passo indietro, in favore dell’amico di Renzi, non sarebbe forse un problema e per Stefano in ottimi rapporti con il Premier, si parla di un incontro romano in queste settimane, non significherebbe una resa ma un credito politico e personale per il futuro unitario del centrosinistra della Puglia post vendoliana.

Articoli correlati

Ciccardi su Giliberti: “Con la sua esperienza migliorerà la vivibilità di Lecce e dei Leccesi

Redazione

“Il centrodestra peggio del centrosinistra del 2012”

Redazione

Stazione unica appaltante: firmato accordo con Tricase

Redazione

Effetto Delrio: la Provincia taglia i servizi sociali, 30 posti a rischio

Redazione

Sturdà (F.I.): le primarie copertura per scelte dall’alto

Redazione

Puglia Futura, Frisullo torna in campo e commenta le sue vicende: “Accuse campate in aria”

Redazione