Politica

Berlusconi dice No alle primarie in Puglia e Marmo si candida

BARI- Il presidente della Provincia di Bari, Schittulli, ha un concorrente. Il vice presidente del Consiglio regionale ufficializza al gruppo di Forza Italia la scelta di correre alla primarie per individuare il candidato presidente del centrodestra. Vera scelta o tattica politica in attesa di colpi di scena?

A breve giro sembra una risposta politica contro l’orientamento berlusconiano di evitare le primarie in Puglia cercando, intorno ad un tavolo, il miglior candidato possibile per la elezione del nuovo Presidente della Regione. A questa impostazione, ribadita da Toti, giunge invece la candidatura del forzista Nino Marmo in contrapposizione al Presidente della Provincia di Bari.

Nei prossimi giorni il Cavaliere incontrerà la delegazione pugliese e la decisione del vice presidente del consiglio regionale suona, per molti, come un punto certo per comunicare a Berlusconi che la Puglia possa decidere al di là delle sue intenzioni.

Per molti suona come una risposta chiara per rimettere, dopo le polemiche nazionali, il pallino nelle mani del leader Fitto pronto a non concedere nulla al leader di Arcore specie nella sua Regione.

Come dire: dalle Primarie non si prescinde; Schittulli non è il solo candidato, se dovessero esserci altre forti personalita ben vengano ma la scelta non la si fa a Roma a meno di eclatanti novità.

Articoli correlati

Ilva, gestione illecita di rifiuti tossici: avvisi di garanzia per quattro ex Dirigenti

Redazione

Le due strategie in caso di anatra zoppa: elezioni a maggio per il Centrosinistra, non prima di un anno per il Centrodestra

Redazione

Sel, Gano Cataldo si dimette da Coordinatore regionale

Redazione

I volontari di Missione Azzurra per la politica come impegno civile

Redazione

Vertice disertato, scontro in diretta nel Grande Salento

Redazione

Marò, i parlamentari: “La pena di morte è un attacco all’Italia”

Redazione