CronacaPolitica

Raduno Casa Pound, l’Arci: “Il movimento non dovrebbe esistere”. Ancora top secret la sede

LECCE- L’opinione di Matteo Centonze, di Casa Pound, è chiara: “Il nostro raduno sarà una festa, all’insegna del dibattito culturale, dell’arte e del confronto”.

Se problemi di ordine pubblico ci saranno la colpa sarà delle contestazioni…Ma il problema ordine pubblico c’è . Le forze dell’ordine lo sanno e le riunioni e i comitati di questi giorni in prefettura dimostrato quanto il prossimo week end, con l’approdo in città della 3 giorni di raduno nazionale di casa pound, in un luogo privato, sia delicato. E mentre si attendono i rinforzi, con l’arrivo di circa 100 unità annunciate dal Ministero dell’Interno, la polemica continua anche sul fronte politico, per la partecipazione, ai dibattiti che si susseguiranno, di Saverio Congedo, Adriana Poli Bortone, l’europarlamentare della Lega Mauro Borghezio.

Politici accusati apertamente nei giorni scorsi da esponenti di sinistra che ritengono Casa Pound, movimento di chiara ispirazione neofascista a anticostituzionale e quindi fuori legge. Pensiero espresso chiaramente da Anna Caputo, Presidente provinciale dell’ ARCI di Lecce .

La sede del raduno, in un comune vicino Lecce, sarà comunicata ufficialmente giovedì. Al momento è ancora top secret. È in una struttura privata e gli organizzatori non hanno l’obbligo di essere autorizzati. A preoccupare, oltre alle possibili contestazioni, è la concomitanza, sabato, con il derby Lecce – Barletta al via del Mare.  Per questo la questura ha richiesto l’invio di altri uomini, ed ora non rimane che attendere.

Articoli correlati

Le proposte del Pd: “ZTL con telecamere h24”

Redazione

Convegno Xylella, esperti in tour: ecco la cura contro l’eradicazioni

Redazione

Bambini con Diabete 1: un corso in allegria per affrontare ogni giornata

Redazione

Arci porta in Tribunale la sede di Lecce e chiede risarcimento di due milioni

Redazione

Mega parco Galatina, il Comune lo stoppa (per ora)

Redazione

#unautopergiuseppe: la raccolta fondi non si ferma. Continuate a donare

Redazione