Cronaca

Ritardo pagamenti, lavoratori Alba Service protestano a Palazzo Adorno

LECCE- “Società partecipata Alba Service S.p.A. – Futuro incerto per 150 Dipendenti e loro Famiglie”. L ‘allarme è lanciato dalla Confederazione Cobas di Lecce che, insieme ai lavoratori, ha effettuato un sit-in in via Umberto I, presso la sede delle Provincia di Lecce, per comprendere le motivazione per le quali ad oggi non è stata ancora erogata la 14a mensilità ai dipendenti di Alba Service S.p.a.
Ma non è l’arretrato -che è sostanzialmente minimo- a preoccupare i dipendenti della partecipata della Provincia, quanto l’incertezza sul futuro. Chiedono di “capire la situazione economica e finanziaria della partecipata. Tutti conosciamo lo scopo principale per cui le vecchie società miste furono istituite, che era quello di dare stabilizzazione ai tanti lavoratori che, loro malgrado, facevano parte della platea dei c.d. “lavoratori socialmente utili”. Oggi, però, si prospetta di nuovo incertezza.

Articoli correlati

Lo picchia e lo rapina, arrestato 54enne

Redazione

Ilva, la proposta di Forza Italia: “Una cordata di imprenditori per salvarla”

Redazione

Tentano furto nel parcheggio del lago, nei guai due leccesi

Redazione

Taranto, attentato incendiario nella concessionaria

Redazione

MRS Nardò, Castellino: sequestrate carte a Palazzo di Città. Indagine sull’ex discarica mai messa in sicurezza né bonificata

Redazione

Sedicente carabiniere “spaccia” banconote false: denunciato 22enne

Redazione