Sport

Lecce, Filipe e Mannini per Lerda

LECCE-  Il tecnico del Lecce Franco Lerda aveva annunciato rinforzi affermando che la società era a conoscenza di ciò che serviva alla squadra. Nell’ultimo giorno di calcio mercato sono arrivati Daniele Mannini, pisano, quasi 31 anni, e Filipe Gomes. Il primo, nella passata stagione, ha giocato con il Pisa, in Lega Pro, non rientrando nei programmi del Siena, società che deteneva il cartellino prima del fallimento. 

Mannini è un esterno di centrocampo, che nella scorsa stagione ha vestito prima la maglia del Siena e dopo quella del Pisa. Con i nerazzurri toscani ha segnato anche una rete, contro il Pontedera.

L’ex pisano ha già sostenuto la prima seduta di lavoro con i nuovi compagni di squadra mentre è atteso per mercoledì il brasiliano Filipe Gomes arriverà domani a Lecce. Assenti Miccoli, a causa di sintomi influenzali e Rosafio, convocato in Nazionale Under 20 di Lega Pro. Ha lavorato in differenziato D’Ambrosio. Domani doppio allenamernto a Squinzano, alle ore 9.30 e alle ore 17.30.
Sempre nel reparto mediano dovrebbe trovare posto Filipe Gomes, proveniente dal Perugia e promosso con gli umbri in serie B. Filipe è un centrocampista centrale che a Perugia ha giocato nel 4-3-3 mentre a Varese, due stagioni fa, ha giocato nel 4-4-2. solo nel finale della passata stagione a Perugia Camplone ha adottato anche il 3-5-2, ma la posizione del brasiliano, 27 anni, non è mutata.

Un calciatore che ama fraseggiare, sempre nel vivo del gioco. Positiva la seconda parte di stagione. Sono queste le pedine che il diesse giallorosso ha individuato per la rosa allenata da Lerda. Hanno lasciato il Lecce, invece, Amodio, che il Lecce si ritroverà come avversario nel Martina. L’uruguaiano è passato alla formazione allenata dal salentino Ciullo con la formula del prestito. Memushaj, invece, ha lasciato il Lecce ed è passato al Pescara attraverso una cessione temporanea con obbligo di riscatto. E’ partito anche Brunetti, passato anche lui a titolo temporaneo al Martina. Il difensore, campione d’Italia con la Primavera del Chievo, si allenava con il Lecce dall’inizio del raduno. Non è stato convocato per la trasferta di Aprilia contro la Lupa Roma; Lerda gli ha preferito l’ultimo arrivato Carini.

Alla fine sono rimasti in giallorosso Martinez e Bogliuacino. Il primo non è stato mai impiegato in Coppa Italia mentre in campionato ha scontato la squalifica e sarà a disposizione del tecnico per il derby di sabato contro il Barletta. Continuerà a vestire la maglia leccese anche Mariano Bogliacino. Pure lui ha scontato la squalifica e torna a disposizione.

Designato l’abitro dell’incontro: al Via del mare dirigerà Cifelli della sezione di Campobasso.

 

Articoli correlati

Taranto, Napoli sceglie l’esperienza

Redazione

Sticchi Damiani: “Anche i tifosi artefici del nostro cammino”

Redazione

Protocollo, inaccettabile responsabilità diretta dei medici. Ne parlano Castellacci e Palaia

Redazione

Coppa Italia Serie D: avanti il Nardò. Eliminato il Casarano

Redazione

Lecce, difesa e attacco da costruire. Contatti per trattenere Venuti e Palombi

Redazione

Pesistica: va forte il Salento ai campionati esordienti

Redazione