Politica

Forza Italia sprona la società civile, Fitto: “Primarie aperte a tutti”

MONOPOLI- Porte aperte alla società civile, oltre che ai partiti. E primarie più aperte possibile. Raffaele Fitto, leader di Forza Italia, riunisce i suoi per imprimere l’acceleratore sulla strada che condurrà alle primarie già fissate per il 23 novembre. Si cerca un candidato si, ma anche un programma. Ma – chiarisce Fitto – non lo si troverà nel chiuso di una stanza ma nelle urne aperte ai cittadini. Ed è per questo che occorrono più candidati. Due, anche tre, quanti vorranno provare questa sfida.

 

Ed è per questo che l’appello va oltre i partiti e si rivolge alla società civile. Quanto al candidato attualmente in campo, Francesco Schittulli, l’europarlamentre chiarisce che non c’è alcuna tensione e alcun motivo per immaginare che possa intraprendere un percorso da solo. E alla richiesta di azzerare le decisioni già assunte che giornalmente arriva dal Nuovo Centrodestra, Fitto, risponde così.

Nell’arco della giornata tanti gli interventi di sindaci, consiglieri regionali, parlamentari presenti. Ad aprire il primo degli appuntamenti previsti dai forzisti che hanno già calendarizzato assemblee in ogni provincia, è stato il sindaco di Monopoli, Emilio Romani. E non è sfuggito a nessuno che il suo discorso, più che da padrone di casa, è stato più da candidato alle primarie.

Articoli correlati

Pdl agli Stati Generali, pensando alla Regione

Redazione

Via Della Trota in dissesto, il Sindaco: “Lavori entro la prossima settimana”

Redazione

L’Altra Puglia, Rossi: “Impossibile l’accordo con il centrosinistra”

Redazione

Piconese lascia il Pd con un’ottantina di dirigenti ed amministratori

Redazione

Roberto Martella coordinatore provinciale dell’UDC di Lecce

Redazione

Ospedale Copertino, Valentino: “Dalla politica locale solo lacrime di coccodrillo”

Redazione