Cronaca

Darsena San Cataldo, aumenti canone: si pronucerà l’avvocatura leccese

SAN CATALDO- In Commissione controllo è stata chiamata a intervenire la Cooperativa Finibus Terrae, rappresentata dall’avvocato Barone, in merito agli aumenti del 40% del canone di ormeggio imposti ai soci della darsena di San Cataldo. A richiedere tali delucidazioni è stato il Commissario della Lega navale Edoardo Rossi.

La Cooperativa ha spiegato che gli aumenti sono basati sull’adeguamento delle tariffe Istat e sul necessario pagamento dell’Iva, come previsto dal contratto stipulato con il Comune di Lecce il 16 luglio 2014.

Secondo la Lega navale, invece, l’adeguamento Istat non può essere retroattivo ma dovrà scattare nel 2015, inoltre l’Iva non si dovrebbe pagare a parte, ma dovrebbe essere inclusa nel prezzo stabilito nel capitolato d’appalto.

Il presidente, Antonio Rotundo, ha deciso con l’assenso dei componenti della Commissione Controllo di chiedere un parere tecnico all’avvocatura del Comune di Lecce: una volta ottenuto questo parere, la Commissione potrà esprimersi definitivamente sulla vicenda.

Articoli correlati

Droga shop nel centro storico, 51 enne patteggia 4 anni e 6 mesi

Redazione

Roghi e vandalismo a Capodanno, l’Amiu presenta denuncia contro ignoti

Redazione

Gdf, controlli a tappeto sui prezzi dei carburanti

Redazione

Centinaia di persone a letto: ecco l’influenza di fine anno

Redazione

Hiv: alle cantelmo il test salivare. Sicuro, facile, veloce

Redazione

Il malore, la corsa fuori dal locale e poi l’infarto: tragedia a Leverano

Redazione