Candidato presidente della Provincia, il Pd apre le consultazioni

LECCE- Dopo la riunione convocata lo scorso 27 AGOSTO tra la Segreteria Provinciale e i 24 sindaci del Partito Democratico, si è aperta la consultazione per la scelta del candidato Presidente per le elezioni del 12 ottobre 2014.
Così come stabilito nello stesso incontro, il candidato alla presidenza della Provincia di Lecce sarà un sindaco iscritto a PD.

“ Si tratta di un percorso unitario, – il segretario del Pd Salvatore Piconese – voluto dal partito e dai suoi primi cittadini, per arrivare democraticamente alla discussione più ampia e approfondita con tutti gli eletti del PD, impegnati nei vari comuni, che si terrà la prossima settimana.

L’incontro è previsto per venerdì 5 settembre 2014 con un convocazione straordinaria della Direzione provinciale del partito aperta a tutti gli eletti impegnati nei consigli comunali dei comuni salentini. Ancora una volta ci sarà una dibattito ampio e democratico che vedrà gli organismi dirigenti del partito confrontarsi sia per la scelta del candidato che per l’elaborazione delle prospettive politico-programmatiche per il futuro del Salento.  E credo sia importante chiarire che qualsiasi “altro” luogo non potrà sostituire i luoghi deputati alle scelte e alla formulazione degli indirizzi politici del partito.  Ciò rappresenta un principio politico fondamentale che riguarda la vita democratica del PD.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*