EventiSport

Lecce, tifosi in delirio. Tesoro: “Mi sento un leccese”. Ecco l’inno scritto dai Sud Sound System

LECCE- Una festa nella festa. Una piazza nel cuore della città in visibilio sullo sfondo dei colori giallorossi. Il Lecce si presenta alla città, ai suoi tifosi concedendosi all’abbraccio della gente che ama e vive per quei colori. Cori, urla, incoraggiamenti, ovazioni sono tutti per loro, giocatori, staff tecnico, mister e dirigenti dell’unione sportiva Lecce a cui i tifosi riservano una massiccia dose di adrenalina e fiducia. I giocatori arrivano a bordo di un trenino turistico ma c’è troppa gente e non si passa, e allora tutti giu’ a piedi per raggiungere il palco mescolandosi tra la gente sposando quello che è lo slogan della campagna abbonamenti “Il Lecce appartiene a tutti noi” . Una parentesi di un’ora circa nell’ambito dei festeggiamenti per i santi patroni che diventa la classica ciliegina sulla torta. La piazza è un tripudio, a tratti assume le sembianze di uno stadio, un calore ed un entusiasmo che emoziona e lascia senza parole anche i protagnisti che a uno a uno salgono sul palco lasciandosi andare con gli occhi ad un pubblico in fremente attesa di vederli all’opera sul campo.

Unici assenti il difensore Martinez e il direttore sportivo Antonio Tesoro lontano dal Salento per motivi di lavoro. E’ la signora Maria Tesoro a chiamare sul palco quello che ha definito il grande presidente, Savino Tesoro che si presenta con quella che negli ultimi anni è sembrata diventare la sua seconda pelle, la maglia del Lecce. Visibilmente emozionato e al tempo stesso incredulo di tanto entusiasmo il patron viene acclamato dalla folla. Un segnale importante. Nell’occasione il presidente svela un’altra sorpresa, la società ha da poco concluso un colpo di mercato, si tratta del difensore carini l’anno scorso in B con il Padova. Un affetto che non puo’ lasciare il presidente indifferente.

La piazza esplode letteralmente quando sfilano i giocatori, ovazioni per Lepore, Moscardelli e naturalmente Miccoli.

lecce piazza2

Il calore della gente, l’affetto valgono quanto un grande in bocca al lupo carico di buoni auspici e tante aspettative che nessuno vuole deludere. Primo fra tutti il tecnico Franco Lerda.

Ultima sorpresa della serata è la presentazione del nuovo inno del Lecce scritto appositamente dai Sud Sound System, anche loro tifosissimi della squadra giallorossa. Il titolo dice tutto “Lu core pe tie scalpita”.

Il cuore di Lecce, quello dei tifosi è tutto per loro. La parola adesso passa al campo di gioco ma con questo entusiasmo si puo’ andare lontano.

Articoli correlati

L’Immacolata trascorrila in…galleria!

Redazione

Lecce Club “Peppino Palaia”: inaugurazione di lusso con “Zonno Cacudi Show”

Redazione

Benedetta Pilato, oro e record italiano agli Europei di nuoto

Redazione

Festival della musica italiana di New York: al via le selezioni di Creative Music

Redazione

Progettazione partecipata per il passaggio costiero

Redazione

Strefezza-Como: manca solo la firma

Redazione