Cronaca

Spaccata in tabaccheria, in azione 7 persone

GALATONE- Suv nero e Lancia Delta: due auto con a bordo ben 7 persone per una scorribanda notturna che avrebbe dovuto fruttare ai banditi un bel po’ di soldi. Partiti da chissà dove, pronti alla fuga in caso di pericolo, e organizzatissimi. La banda ha raggiunto il cuore del Salento, nella zona di Gallipoli, ma l’unico colpo riuscito è stato, nonostante probabilmente ne avessero progettato diversi in sequenza, quello in una tabaccheria di Galatone, in via Regina Elena.

Il proprietario, un 50enne del posto, sta ancora quantificando i danni. Le auto e l’intera banda sono stati ripresi dalle telecamere. Sono arrivati qualche minuto dopo le 4 del mattino, hanno spaccato la vetrata d’ingresso e una volta dentro hanno portato via l’intero registratore di cassa con denaro contante e diverse stecche di sigarette.

Sono gli agenti del commissariato di Nardò ora a condurre le indagini.  Di entrambe le auto sono noti modello e colore, della delta anche il numero di targa. È risultata rubata ad una ditta in leasing con sede a Cremona.

Gli stessi mezzi sono stati segnalati sempre nella notte prima a Neviano e poi ad Aradeo, nelle vicinanze di alcune tabaccherie.  Qualcuno li aveva notati ed aveva fatto scattare l’allarme. La banda aveva preferito quindi allontanarsi , in tutti e due i casi, scegliendo un obiettivo più sicuro. E questa volta il colpo è andato a segno

Articoli correlati

Quello che resta di un cane: il video shock di Mariano, abbandonato in fin di vita

Redazione

Migranti al largo di Leuca: scortati in porto e soccorsi

Redazione

Premio “Michele Frascaro”, vince Tiziana Colluto con L’Indiano di Telerama

Redazione

Ancora una rapina all’Ufficio Postale di Calimera, rapinatori via con il bottino

Redazione

Fiamme in pineta, danni arginati dal tempestivo intervento dei vigili del fuoco

Redazione

Scontri durante partita con il Barletta, Daspo per 16 tifosi del Casarano

Redazione