Eventi

Athos Faccincani, luce del Salento nel mondo

Giovedì 21 Agosto 2014 alle ore 20  presso il Palazzo della Cultura,  Piazza Alighieri, 51 – Galatina, la Prof.ssa Alessia Mandato introdurrà una mostra di Athos Faccincani dedicata al Salento ed il programma inerente alle mostre autunnali di Dubai, Mosca, Rio de Janeiro, San Paolo e Minas Gerais che porteranno il Salento nel mondo.

L’artista, dopo aver lavorato per 10 anni negli Stati Uniti, aver esposto a Londra, Vienna, Parigi, Zurigo, Madrid,  Amburgo, Monaco, Tokyo, Montecarlo negli ultimi 3 anni ha deciso di dedicarsi quasi completamente a questa terra rossa meravigliosa, a questi olivi, a questa luce, a questo mare.

Perché il Salento. Il Salento perché è ancora una terra pura e cordiale, di gente profondamente disponibile ed affettuosa che gli ha preso il cuore e l’anima.

I sogni dei bambini sono sempre sogni puri, si diventa vecchi quando non si sogna più e il Salento ha ridato ad Athos Faccincani quel sogno che lo aveva per un attimo abbandonato.

Svela Faccincani: “Oggi potrei dipingere ogni angolo del mondo vedendolo con l’animo di un bambino sereno, tentando di indicare quel percorso che può portare ad incontrare vicino alla nostra strada ed abitare quella piccola casa rosa tra gli ulivi che sta dentro ognuno di noi. E come da piccolo ancora oggi tutti i giorni, assolutamente tutti i giorni, mi soffermo ed osservo e ringrazio Dio, se esiste, o chi per esso per avermi dato la capacità e la pazienza di intuire e di percorrere un sentiero che ogni giorno ci lascia alle spalle qualcosa, ma davanti ci lascia molto da percepire e da crescere.”

La mostra, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Galatina,  resterà aperta dal 21 al 25 Agosto 2014  dalle ore 19 alle ore 24.

Articoli correlati

Dal Salento a Roma, la parodia di “Gente della notte” dei Lesionati

Redazione

“La ragazza con la valigia” torna in città: spettacolo nel Teatro Romano

Redazione

Miss Regione Salento è Enrica Frassanito

Redazione

San Sebastiano, Polizia Municipale in festa ma non senza nubi

Redazione

“Responsabilità medica”, esperti a confronto

Redazione

BPP e museo Castromediano insieme per restaurare 2 polittici di scuola veneziana

Redazione