C’è la firma, Conte è il nuovo ct della Nazionale

LECCE- Conte è ufficialmente il nuovo ct degli Azzurri.  L’ex tecnico della Juve questa mattina ha firmato il contratto che lo legherà alla Nazionale per i prossimi due anni. 

 «Grazie a tutti. Non posso dire di non essere emozionato. Al mio posto vorrebbero esserci tutti gli allenatori del Mondo. Abbiamo quattro stelle, abbiamo vinto quattro mondiali questo basta a farmi emozionare. Sono orgoglioso che abbiamo pensato a me…», queste le prime parole di Conte durante la conferenza stampa  all’Hotel Parco dei Principi di Roma.

Inizia così una nuova avventura per l’allenatore leccese di 45 anni che ha alle spalle tre scudetti, due Supercoppe italiane e che in passato ha vestito anche la maglia giallorossa . L’accordo prevede  un biennale da 8,2 milioni di euro: fondamentale l’apporto dello sponsor tecnico dell’Italia, Puma.

Da oggi Conte si tufferà a capofitto nella sua nuova vita con un primo appuntamento importante, l’amichevole del 4 settembre a Bari contro l’Olanda e il match poi del 9 a Oslo contro la Norvegia. Raduno degli azzurri previsto per il giorno 1.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*