CronacaSport

Sette anni senza Sergio

LECCE- Sergio resta nei cuori di noi colleghi e di tutti i salentini. Tifosi del Lecce in primis. Voce resa un po’ roca dall’immancabile sigaretta in bocca, erre arrotondata e, soprattutto, quella marcia in più. Quella passione per il Lecce e per il calcio, per lo sport, che lo rendeva un fuoriclasse, amato anche dai tifosi più agguerriti.

Perchè era un giornalista col coraggio della verità, sempre. Perchè la propria squadra, per chi è tifoso, è una cosa seria, e lui lo sapeva bene. Perchè dinanzi a fatti di violenza e drammatici, come la morte dell’ispettore Raciti durante la partita Catania-Palermo, lui non faceva sconti a nessuno, con una lucidità ed un’onestà uniche.

Sono esattamente sette anni che Sergio Vantaggiato, pietra miliare di TeleRama, non c’è più. La vita gli è stata strappata, come il borsello che aveva a tracolla, da vigliacchi scippatori senza scrupoli e, ancora peggio, senza nome. Lo hanno aggredito in una stazione della metropolitana di Parigi, durante il più bello dei viaggi: aveva portato lì il suo piccolo Martino, per andare a Disneyland Paris.

Sette anni dopo, il suo -di nome- è incancellabile, come il vuoto che ha lasciato in famiglia, in redazione, allo stadio di via Del Mare.

Manca Sergio. Manca tanto. Ma la sua passione resta e la sua voce non si spegne.

Raffaella Meo

Articoli correlati

Nel Gallipolino controlli sempre più serrati: per assembramenti chiuso un locale

Redazione

Ex LSU, Stefàno scrive a Letta: “Anche in Puglia si annulli la gara”

Redazione

Campi, il Tar respinge la richiesta dell’opposizione. Ma lunedì potrebbe arrivare il commissario

Redazione

Arlotta, Tarantofutura alla Regione: “Basta penalizzare lo scalo”

Redazione

Riaprono i 118 estivi

Redazione

Sbarco a Brindisi: giunti 346 migranti. C’è anche una salma

Redazione