Politica

A Porto Cesareo nasce la lista Cambiare Rotta

PORTO CESAREO- In questi giorni a Porto Cesareo (LE) un numeroso gruppo di cittadini cesarini si sta raggruppando attorno a un forte desiderio di cambiamento politico del paese. Nonostante la stagione estiva che impegna tantissimo i residenti di Porto Cesareo, nessuna tregua di attivismo politico per alcuni; infatti si è formalizzato con Atto Costitutivo un vero e proprio Comitato elettorale di una lista civica in prospettiva della prossime elezioni amministrative di Porto Cesareo, un Comitato che è determinato a prendere il governo del paese. Il nome del Comitato e della futura lista è stato stabilito in CAMBIARE ROTTA.

Al Comitato possono aderire tutti i cittadini che intendono collaborare attivamente alla campagna elettorale e redigere un programma aperto al contributo dei cittadini. Per ‘attivamente’ si intende la partecipazione alle spese, l`appartenenza pubblica al Comitato, la sottoscrizione della formale presentazione della lista, la raccolta dei consensi elettorali.

La lista civica CAMBIARE ROTTA sarà formata esclusivamente da cittadini che si disimpegnano formalmente e concretamente da eventuale appartenenza ad un Partito dedicandosi esclusivamente alla lista civica, da cittadini non condannati e non indagati (per gli indagati eccezioni per tipologia di reati potranno essere fatte dal Coordinamento del Comitato previa richiesta), da cittadini senza esperienze politiche precedenti fallimentari e insoddisfacenti ossia la mancata realizzazione delle promesse elettorali. La selezione dei candidati della lista, se maggiore al numero delle cariche previste per legge, sarà effettuata a maggioranza dal Coordinamento con trasparenza, partecipazione e nel merito, infatti i candidati dovranno presentare o depositare al Comitato una propria scheda di presentazione. Gli esclusi dalla selezione potranno continuare a far parte del Coordinamento.

Il Coordinamento del Comitato elettorale CAMBIARE ROTTA è composto da tutti coloro che intendono candidarsi.
In questi giorni è in corso una determinatissima raccolta adesioni; l’adesione avviene fornendo i propri dati (nome e cognome, indirizzo email o altro recapito), apponendo la firma in calce all’Atto Costitutivo e segnando la disponibilità o meno a candidarsi. La raccolta adesioni proseguirà in modo pubblico e partecipato sino a settembre, a seguito saranno effettuate le selezioni per coloro disponibili a candidarsi e a seguire ancora una preparazione ad hoc per gli aspiranti amministratori. Pertanto si lancia l’appello alla cittadinanza all’adesione e al supporto di questo nuovo progetto politico; referente delle adesioni è il cittadino Stefano My presso Piazza Nazario Sauro.

Di seguito l’elenco dei primi cittadini che hanno aderito: Stefano My, Francesco Schito, Francesco Zecca, Azzurra Greco, Paride Muci, Francesco Leo, Valentina Saracino, Raissa Del Prete, Rocco De Pace, Danilo Tarantino, Andreina Graziani, Ivan Iaconisi, Antonio My, Luigi Greco, Simone Peluso, Maurizio Prete, Pasquale Greco, Giuseppe De Braco, Rosalia Esposito, Gianni Muci, Salvatore De Pace, Roberto Colelli, Giuseppe Colelli, Christian Cagnazzo, Salvatore Presicce , Raffaele Albano, Gianni Rizzello, Marco Basile, Jeremy Iaconisi, Dario dell’Atti, Mauro Giaccari, Claudio Ghiselli.

logo cambiare rotta

 

Articoli correlati

Xylella, pochi sindaci all’incontro con Pacella: “No all’eradicazione”

Redazione

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo Cittadino di Tuglie Massimo Stamerra

Redazione

Pochi parcheggi e troppe multe: Commissione Traffico propone riapertura area Poste

Redazione

Commissariamento Puglia, Pagliaro: “Su Province centrosinistra ha fallito”

Redazione

Il sindaco di Salice attacca il ministro Fitto in Consiglio comunale

Redazione

Copertino: nelle Amministrative 2014 non votò la segreteria del Pd ed oggi niente tessera a Nestola

Redazione