Cronaca

Internalizzazioni a rischio nella Asl, informatici sul piede di guerra

LECCE- Chiedono chiarezza perché rischiano di dover dire addio a Sanitaservice i lavoratori addetti alla gestione del Centro Elaborazione Dati e dal personale del supporto tecnico informatico. E questo nonostante per loro l’internalizzazione sia avvenuta già il 1° marzo 2012, con un risparmio di 1,7 milioni di euro l’anno per le casse della Asl di Lecce.
“A due anni di distanza – denunciano i lavoratori – le ultime linee guida, adottate nel dicembre 2013 dalla Regione Puglia, hanno escluso alcuni servizi già internalizzati, obbligando il direttore generale della Asl alla tempestiva messa a gara dei servizi stessi per quanto economicamente convenienti e funzionalmente efficaci. Alle promesse dell’ex assessore alla salute di modifica delle linee guida volte a riconfermare l’internalizzazione dei servizi non ha fatto seguito alcun atto formale; ciò ha lasciato i lavoratori nell’incertezza più assoluta”.

Si discuterà anche di questo domani, a Bari, dove è convocato tavolo regionale per cercare di trovare una quadra anche alla vertenza in piedi da un mese per chiedere il passaggio a full- time di circa  500 ausiliari, cosi’ come e’ avvenuto in tutte le Sanitaservice della Puglia.

Articoli correlati

La De Salvo a Salvemini: “Sull’Apisem, polemica inutile”

Redazione

Gli auguri in Provincia in un clima d’angoscia, D’Ambrosio: “Bisogna reagire”

Redazione

Tasse non versate per 30 milioni di euro, nei guai azienda spagnola del fotovoltaico

Redazione

Inseguimento in città, centauro abbandona carico di marijuana

Redazione

Scontro tra due auto a Leuca, una si ribalta su se stessa

Redazione

Morto in clinica a Lecce, oggi i funerali dell’autista di Ostuni. Indaga la Procura

Redazione