Cronaca

Giovane operaio schiacciato tra due camion. Anche il titolare ha una gamba rotta

STERNATIA- Schiacciato tra due camion: è l’ultimo incidente sul lavoro in ordine di tempo dall’inizio di questa estate. È successo a Sternatia, all’interno di un’azienda che si occupa di costruzioni, ristrutturazioni e manutenzione di stabili e che ha sede in via Toscana. 

Il giovanissimo operaio ferito è molto grave. Gabriele Tarantino, 23 anni, di Sternatia, come ogni mattina è andato al lavoro molto presto. Inspiegabilmente incastrato tra due camion fermi uno di fianco all’altro, all’altezza degli sportelli, il giovane era solo al momento dell’incidente. 

Poi è stato allertato il titolare dell’azienda, che, d’istinto, ha immediatamente provato a tirare fuori il ragazzo: si è messo ai comandi di una motopala e, manovrandola ha tentato di sollevare la parte superiore di uno dei due camion. Il risultato è stato quasi peggiore del danno iniziale: la pala meccanica non ha retto il peso del camion e si è impennata facendo cadere l’uomo che la guidava. Il titolare, rovinando sull’alsfalto, si è rotto una gamba. La pala, però, è riusciuta a smuovere il camion tanto quanto bastava a liberare il giovane. un’ambulanza del 118 ha trasportato l’operaio d’urgenza nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove i medici che lo hanno medicato si sono riservati la prognosi. Poco dopo al pronto soccorso è arrivato il titolare con la gamba fratturata.

Sul posto, per i rilievi del caso, i carabinieri della stazione di Soleto e gli ispettori dello Spesal, che verificheranno -appena sarà possibile interrogare i malcapitati- come e perchè si sia verificato questo strano incidente e se siano state violate norme di sicurezza.

Per mettere in sicurezza i mezzi, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno ritenuto necessario l’impiego di una gru per tirare fuori parte della motopala rimasta incastrata sotto al camion.

 

 

CANTIERE

Articoli correlati

Martini e Blago dicono due cose diverse, il secondo pronto a formulare un memoriale alla Magistratura

Redazione

Leverano, lite accesa davanti al bar. Il video fa il giro del web

Redazione

Presunto party abusivo sulla spiaggia: continuano i controlli in Baia Verde

Redazione

15 agosto in carcere, 340 detenuti firmano per il referendum

Redazione

Dopo il nostro appello, assistenza domiciliare ripristinata con effetto immediato

Redazione

“Dammi bancomat e pin, è per beneficienza”: denunciato per truffa a un anziano

Redazione