Sport

Walter Lopez: autografo per il Lecce

LECCE- Finalmente si è scritta la parola fine alla vicenda di Walter Lopez. Il difensore uruguaino era senza contratto, scaduto lo scorso 30 giugno e che a causa della mancata promozione in B non ha subito il rinnovo automatico. L’esterno di Montevideo, però, ha messo subito in chiaro che era sua intenzione rimanere in giallorosso e così ha chiesto alla famiglia Tesoro di potersi aggregare ai suoi compagni fin dal primo giorno di raduno.

Richiesta accettata anche perché non era intenzione dei Tesoro perdere un calciatore che ha dato tanto per quantità e qualità. Lopez ha seguito i suoi compagni di squadra anche in ritiro aspettando l’accordo tra il suo agente Pablo Betancourt e la società leccese. La firma sul nuovo contratto del calciatore è arrivata.

Lopez sarà un calciatore del Lecce per un’altra stagione e se tra un anno la squadra giallorossa sarà in serie B Lopez avrà in tasca un nuovo contratto biennale. E’ quanto stabilito dalle parti nelle ultime ore. Una pedina importante per il tecnico Lerda, il quale non ha mai rinunciato al difensore se non per infortunio o per squalifica. Lopez non ha mai perso la certezza di rimanere a Lecce e lo ha fatto capire chiaramente al suo agente Pablo Betancourt proprietario del cartellino del calciatore. Con il procuratore si sarà parlato anche di Amodio e Bogliacino, anche loro suoi assistiti. Nicolas Amodio potrebbe presto lasciare il Lecce. Pare che Lerda possa fare a meno del mediano che nell’ultima stagione è andato a corrente alternata e il suo contibuto è venuto meno soprattutto nella fase finale del campionato. Anche Bogliacino non ha ripetuto la prima stagione leccese e ha incontrato parecchi intoppi soprattutto a livello fisico. Se Bogliacino accetterà di recitare un ruolo di secondo piano potrebbe rimanere ancora a Lecce altrimenti può già valutare altre destinazioni. E’ quanto fatto capire al centrocampista uruguaiano.

Sempre con le valigie pronte Massimiliano Benassi. Il portiere è destinato alla Sampdoria, ma la tratttiva avviata con la società blucerchiata ha subito una brusca frenata a causa dell’infortunio di De Vitis, il centrocampista destinato al Lecce e che ha subito un infortunio. La società leccese aveva messo gli occhi anche su Juan Antonio. Il centrocampista argentino, che ha anche un ingaggio elevato, sta valutando l’ipotesi di scendere in serie C. Nelle prossime ore la trattativa potrebbe avviarsi ad una soluzione positiva.

Articoli correlati

La Virtus Francavilla ha un nuovo allenatore: è D’Agostino

Redazione

Brindisi, ecco Sirri: “Ora ci sono io a difenderti”

Redazione

Rizzo: “Rispetto per l’Alessandria, non paura”

Redazione

Coach Travica, Prisma Taranto: “Con Monza possiamo dare qualcosa in più”

Redazione

Lecce: si parte, direzione Verona

Redazione

Il Lecce ne fa 5 al Rovereto nella seconda amichevole stagionale

Redazione