Cronaca

Ripresa dalle telecamere mentre picchia e maltratta i bambini, maestra a processo

PEZZE DI GRECO – Avrebbe usato violenza nei confronti di sette bambini della scuola materna in cui insegna a Pezze di Greco, nel fasanese. La maestra è accusata di ‘abuso dei mezzi di correzione o disciplina’ e nella gionarata di ieri è stata raggiunta da  un decreto di citazione a giudizio, emesso dalla procura brindisina su richiesta del pm Savina Toscani.

I fatti si sarebbero consumati nell’arco dell’anno scolastico 2012-2013. I bambini si lamentavano con i genitori degli atteggiamenti violenti della loro maestra. Da qui l’inizio delle indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Fasano. All’interno della scuola materna furono installate diverse telecamere per accertare quanto riportato nelle denunce e così è stato.

 In particolare, stando agli investigatori e a quanto emerso dai filmati, tirava con violenza i capelli ai piccoli,  le orecchie, li strattonava e li trascinava in giro per l’aula prendendoli per un braccio fino a sollevarli di peso. Inoltre sferrava calci, tirava schiaffi in testa e si rivolgeva ai bambini  in maniera violenta e aggressiva, torcendoli la testa con forza e sferrando sculaccioni.

La maestra dovrà presentarsi presso il tribunale di Brindisi per la prima udienza dibattimentale il 10 novembre prossimo.

Articoli correlati

Esponente del clan Coluccia diventa collaboratore di giustizia

Redazione

Blitz Gdf, sequestrati 7mila capi contraffatti

Redazione

Cocaina in casa e nel bar, 3 arresti

Redazione

Ruba e consegna mitra a pregiudicato: poliziotto nei guai

Redazione

Schianto in moto all’alba: muore 34enne di Spongano

Redazione

Il Prefetto Perrotta saluterà il Salento nel cortile del Palazzo di governo

Redazione