Cronaca

Inchiesta sul concorso per dirigente, al via gli interrogatori

SANARICA- Si sono tenuti stamattina gli interrogatori dei tre indagati nell’ambito dell’inchiesta sul concorso per un posto di istruttore amministrativo a tempo indeterminato, svoltosi nel Comune di Sanarica nel 2010.
Di fronte al pm Elsa Valeria Mignone, A. Marzo e A.G. Accoto, assistiti dall’avvocato Fiorenzo Luchena, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, al contrario di F.Miggiano, assistito dall’avvocato Angelo Pallara. L’accusa per tutti e tre è di falso e abuso d’ufficio. Erano membri della seconda commissione di esperti esterni che ha giudicato l’idoneità delle prove dei concorrenti, in particolare la revisione della prova disposta dal Tar.

Il tribunale amministrativo, infatti, aveva giudicato illogico e immotivato l’operato della Commissione giudicatrice, accogliendo il ricorso presentato da Mirella Guida. Dopo la revisione della prova, è stata effettivamente lei a vincere il concorso pubblico. Ciononostante, alla fine della procedura è stato comunque presentato esposto in Procura, che ha avviato le indagini che ora si avviano verso la conclusione.

Articoli correlati

Volo con 13 ore di ritardo: arrivano i primi risarcimenti

Redazione

Concorso per primario di Cardiochirurgia, la Procura chiede archiviazione dell’inchiesta

Redazione

Bomba carta contro negozio di cornici: paura in città

Redazione

Auto contro scooter, centauro 54enne in ospedale

Redazione

Maschere di Carnevale per rubare cavi di rame delle Ferrovie dello Stato: 3 ladri in fuga

Redazione

Notte di fuoco, due auto in fiamme

Redazione